né convincere né trattenere,
facciamo solo ciò
che ci sentiamo di fare bene.
philosophy
Se vorrete sceglierci, portateci con voi
tra i momenti della vita
avrete visto la vostra stessa passione,
e questo per noi è il valore più grande.
Una felpa che si crede una giacca o una giacca fiera di essere una felpa?
E’ da questa domanda che nasce Circolo 1901, creato dal designer Gennaro Dargenio che, con oltre 20 anni d’esperienza nel settore tessile, trasmette le proprie competenze e la sua creatività in questo nuovo progetto puntando tutto sull’essenzialità e la semplicità dei suoi capi.
L’accurata ricerca dei tessuti e la scelta di riproporre e riconcettualizzare l’umile tessuto in felpa si è dimostrata una decisione di successo.
La linea“Circolo Easy Jacket”, lanciata per la P/E 2013, è caratterizzata da modelli dai tagli quasi sartoriali e dalle svariate trame e fantasie tinto capo, sia per uomo che per donna.
Entrambe le collezioni sono in sintonia e si compongono principalmente di giacche, doppiopetto, polo, t-shirt e pantaloni. Il particolare che colpisce di più, oltre alle magnifiche linee, sono i colori e le fantasie utilizzate per questi modelli. Si parte da varie nuance di begie per arrivare ad un color ghiaccio che si tramuta in celeste, sfociando nel blu. Per la donna si aggiunge qualche tocco di colore in più con delle note di verde smeraldo, verde menta e zafferano.
Questsa collezione fa nascere nella mente delle persone che li guardano per la prima volta la domanda: “è una felpa che si crede una giacca o una giacca fiera di essere una felpa?”
Domanda cui è difficile dare una risposta. O forse molto semplice.
I capi della linea “Circolo Easy Jacket” rappresentano un concetto nuovo. Unico. Capi che non vogliono stupire, né convincere, né trattenere. Semplicemente essere ciò che sono.
Ecco una selezione dei miei capi preferiti:
Woman
Man