Maggio e Giugno sono i mesi più hot in ambito cerimonie: matrimoni, comunioni, battesimi.. e chi più ne ha più ne metta!
Ma quali sono le “regole” per poter essere al top in questi eventi?
Come prima cosa dobbiamo individuare la fascia oraria dell’evento: mattino, pomeriggio o sera.
Se siete state invitate ad un matrimonio sono assolutamente vietati abiti di colore bianco o nero! Il bianco è il colore della sposa e non possiamo di certo rubarle la scena nel suo giorno più bello, mente il nero non è molto indicato per questo tipo di cerimonia.
Siamo in estate, l’evento è di mattina, possiamo scegliere nuance pastello, colori chiari e di tendenza, l’abito può essere corto o a filo ginocchio. Se siamo invece, invitati ad una cerimonia serale, possiamo far si che la lunghezza dell’abito scenda fino ai piedi e optare per tessuti più preziosi con colori meno vivaci di quelli da giorno come il blu o il grigio.
Una volta superato questo primo scoglio la strada è tutta in discesa!
Per il giorno o per la sera, se volete optare per una versione in pantalone, il blazer e i completi dai tagli maschili sono di gran tendenza.
Ricordate sempre di osare e divertirvi creando un outfit unico e che vi identifichi, ma sempre con tanto buon gusto.
Per una cerimonia pomeridiana ho scelto un minidress Patrizia Pepe in blu di persia con un drappeggio sulla parte anteriore e schiena leggermente scoperta. Collana con catena lunga Calvin Klein, orologio con quadrante in tinta con l’abito Breil, bangles dall’animo leggermente rock ma glam argentato, anello da coctail con pietre turchesi e blu e pochette bianco/nera con rifiniture in color rame H&M. Per completare l’outfit un tacco 12 color senape con trama intrecciata.
Vi piace???
May and June are the hottest months in the field of ceremonies: weddings, communions, baptisms .. and so on and so forth!
But what are the “rules” in order to be at the top in these events?
First, we must identify the time slot of the event: morning, afternoon or evening.
If you were invited to a wedding are strictly forbidden clothes, black or white! White is the color of the bride and certainly we can not steal the scene in his best day, mind, black is not very suitable for this type of ceremony.
We are in the summer, the event is in the morning, we can choose pastel tones, bright colors and trendy, the dress can be short or flush knee. If we are instead invited to an evening ceremony, we can ensure that the length gown fall to the foot and opt for the most precious fabrics with colors less vivid than those from day such as blue or gray.
Once this first hurdle the road is all downhill!
Always remember to be bold and have fun creating a unique outfit that identifies you, but always with such good taste.
For an afternoon ceremony I chose a blue minidress Patrizia Pepe in persia with a drape on the front and back slightly discovery. Long chain necklace with Calvin Klein, Clock dial to match the dress Breil, bangles from the soul but slightly rock glam silver ring with turquoise stones and blue clutch bag white/black trimmed with copper-colored H & M. To complete the outfit with a heel 12 mustard-colored woven texture.
Do you love it??