Per l’Alessia Sica Milano Experience una talentuosa fashion blogger: Alessia Cipolla di dans la valise.
Nel suo blog, racconta la sua visione della moda creando outfit sempre nuovi, mai scontati e pieni del suo stile.
Anche Alessia ha voluto parlare della collezione firmata Alessia Sica Milano con questo post.
Col suo carattere forte, deciso ma anche dolce, sono sicura che interpreterà la mia collezione in modo fantastico!
Conosciamola meglio, Alessia si racconta nella nostra intervista:
Cosa vuol dire per te essere fashion blogger?
Per me essere fashion blogger è conoscere. Conoscere persone nuove, nuovi stili e ispirazioni con cui poter coinvolgere sia emotivamente che stilisticamente i miei followers. Essere fashion blogger è molto di più di ciò che si pensa. Ed è per questo che amo il confronto con i fan, con le ragazze che ogni giorno mi contattano per avere consigli, o anche solo per salutarmi o augurarmi buona giornata. E’ questa la parte migliore, essere un punto di riferimento reale e a portata di click.
Qual è la parte più dura o difficile della tua attività?
Trasmettere ciò che si è realmente. Amo i blog professionali, ed è per questo che non smetto mai di cercare il miglioramento. Forse la parte più difficile e trasmettere quanto impegno e dedizione ci si metta in ciò che facciamo.
Come definiresti il tuo stile?
Non ho uno stile ben preciso, direi più che altro che è questione d’istinto. Sono una ragazza che adora sperimentare e improvvisare, quindi niente schemi…tutto può nascere da una sensazione improvvisa, da un odore, da un particolare…l’importante è non rinnegare mai se stesse…
Quale la soddisfazione più grande?
Vedere il mio lavoro seguito e riconosciuto dalle persone che mi seguono. Poter essere considerata la loro “blogger” della porta accanto, il loro punto di riferimento. Questo mi fa sentire gratificata e mi spinge a migliorarmi sempre di più…
Potresti pensare, in un futuro, di fare la fashion blogger di professione?
Lo spero sinceramente. Adoro questo mondo e anche se spesso c’è molta competizione, penso di avere la giusta carica per continuare su questa strada. Ognuno sarebbe felice di poter lavorare sulla scia di una grande passione…la moda è la mia, quindi mai dire mai!
Cosa curi di più nel tuo blog?
Di sicuro i servizi fotografici. Sono perfezionista per quanto riguarda soprattutto questo aspetto. Perciò mi affido sempre a persone che riescano a soddisfare le mie esigenze, aiutandomi al meglio.
Cosa cattura la tua attenzione nella vita quotidiana?
Lo Street Style. Adoro analizzare gli stili che mi si presentano giorno per giorno per strada, mettendoli in relazione con chi li indossa. E’ una specie di giochetto creativo…o anche una piccola deformazione professionale chissà!
Cosa suggeriresti a chi vuole diventare fashion blogger ma non sa da dove cominciare?
Ciò che consiglio ogni volta che una ragazza mi chiede delle dritte su come diventare fashion blogger, la mia risposta è sempre una: Puntate all’esclusività, offrite ai lettori qualcosa che nessun altro può dargli. Siate originali restando voi stesse. Questo, penso, sia il primo passo per diventare una blogger di successo…quindi in bocca al lupo ragazze!