Sfogliando riviste di moda è nato l’amore per il fashion system: Jessica Mattioli di The Fashion Heels
è una ragazza piena di talento. Ha fatto si che la sua passione per la moda diventasse parte della sua vita seguendo tanti corsi, col sogno di diventare una stylist. Il blog di Jessica è molto curato e seguito, ricco di outfit creati da lei, consigli di stile, foto di street style e con una sezione interamente dedicata alle Fashion Icon che la ispirano.
Anche Jessica, ha parlato della collezione “Elementary Harmony” by Alessia Sica Milano in questo post.
Conosciamola meglio con un intervista:
Cosa vuol dire per te essere fashion blogger?
Per me essere fashion blogger significa prima di tutto condividere la mia passione per la moda con gli altri soprattutto con persone estranee che ti apprezzano, ma anche imparare molte cose ed essere sempre aggiornate riguardo il mondo della moda.
Qual è la parte più dura o difficile della tua attività?
Per me una parte più difficile dell’essere fashion blogger in realtà non c’è, ma forse il dover passare molte ore sul web a volte può risultare un pò duro ma comunque fa parte dell’essere blogger.
Come definiresti il tuo stile?
Definisco il mio stile femminile e a volte anche raffinato, cerco di essere sempre attenta alle ultime tendenze. Mi piace sperimentare e mixare stili differenti, insomma mi diverte giocare con la moda!
Quale la soddisfazione più grande?
Il blog mi sta portando molte soddisfazioni oltre a diverse collaborazioni ma soprattutto personali, però la soddisfazione più grande è leggere ogni giorno commenti positivi.
Potresti pensare, in un futuro, di fare la fashion blogger di professione?
Si, perchè no! per adesso mi occupo di moda sul web dove scrivo già per tre siti e devo dire che mi piace molto farlo.
Ho studiato moda perchè la mia più grande ispirazione è diventare fashion stylist, quindi in futuro…chissà!
Cosa curi di più nel tuo blog?
Cerco di curare un pò tutto perchè è molto importante, ma dovendo scegliere sono più attenta alla grafica e alla qualità delle immagini.
Cosa cattura la tua attenzione nella vita quotidiana?
In generale sono molte le cose che catturano la mia attenzione, un esempio è lo street style, dove c’è molto ispirazione.
Cosa suggeriresti a chi vuole diventare fashion blogger ma non sa da dove cominciare?
Non so se sono in grado di dare suggerimenti, però la cosa più importante è senza dubbio di avere passione per quello che si vuol fare, di impegnarsi ed a volte di avere pazienza.