Ho scelto di scattare immagini forti, di urlare, di arrabbiarmi per comunicare un messaggio importante, No alla Violenza sulle Donne. In un anno in cui i femminicidi si sono moltiplicati mi sembra importantissimo parlare di quest’argomento.
Se un uomo che sia il vostro ragazzo, un vostro amico, un parente, abusa di voi diventando violento, picchiandovi, trattandovi male, non restate a guardare. La denuncia è un potere più forte del potere fisico, avete il diritto di parola, la possibilità di liberarvi di questi abusi e di tornare a vivere la vita normale che tutti dovrebbero avere. Un uomo che alza le mani su una donna non è un uomo e per me non merita alcun rispetto. Nella speranza che le cose possano cambiare, che si possa avere un futuro più roseo è stata istituita la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne in data 25 Novembre. Ci sono tanti modi per contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica verso questo tema così importante. Zoppini sceglie di dire “NO” alla violenza di genere in tutte le sue forme e manifestazioni e lo fa utilizzando gli anelli della collezione Silverings.
Tutti possono unirsi e partecipare all’iniziativa: basterà indossare il “NO” di Zoppini.
Un anello, emblema di femminilità, si trasforma nel simbolo di una protesta che vede unite tutte le donne… e non solo!
Abbraccio questa campagna e grido il mio NO indossando Silverings by Zoppini che potete trovare nei migliori negozi e on line su zoppinishop.it e seguire Zoppini sulla pagina Facebook ZoppiniShop.
alessia sica
/
Blog
/
fashion blogger
/
Sociale
/
Zoppini