Torna il diario della fashion week! Oggi vi racconto una giornata pazzesca, iniziata alle 9.30 del mattino e terminata all’1:30 di notte!
Per questo terzo giorno il mio outfit è composto da sneakers Playhat, maglione Asos con applicazioni, gonna in neoprene Nineminutese giacca rosa Jollychic.
Insieme a Vittoria e Roberto, armata di scarpe da ginnastica e biglietto della metro, ho assistito a molte fantastiche presentazioni. Ad inaugurare la giornata Fratelli Rossetti che, per la Collezione Donna Inverno 2015, si ispira ai colori caldi e alle atmosfere della nota pellicola cinematografica: “La mia Africa”, realizzando l’icona Magenta con un trattamento a base di polvere dorata ed in versione bicolore.
Magenta è lo stivale icona Fratelli Rossetti realizzato per la prima volta negli anni 70 . La sua “classicità” è in realtà il risultato di un lungo e meticoloso lavoro, dove si rinuncia agli elementi accessori per raggiungere l’essenza della forma perfetta. Elemento distintivo la storica staffa e il cinturino alla caviglia. Protagonisti anche i classici intramontabili come il Magenta su tacco e la versione Boot.
A pochi passi raggiungiamo lo store Rodo. Novità della collezione Rodo per la prossima stagione è la “Paris bag” dal sapore bon ton metropolitano. Tantissime le forme e i colori disponibili, fra cui color vino, zucca, abete e celeste. Protagonisti i materiali come il cavallino e la nappa e per la sera velluto e una pioggia di swarovski.
Nel quadrilatero della moda, in una carinissima mansarda, la presentazione Esme Vie, stilista emergente, vincitrice dello scorso “Who Is On Next” indetto da Vogue Italia, Esme Vie presenta una collezione Luxury caratterizzata da tessuti preziosi, dettagli fatti a mano e linee essenziali. La peonia, fiore considerato prezioso in molte culture, ha ispirato la collezione e la palette di colori che variano dal rosa cipria al rosso rubino.
Dopo aver incontrato Peter Gordeno, star dei Depeche Mode, ci dirigiamo verso Cruciani C.
Una preziosa mostra fotografica fa da cornice alle novità presentate da Cruciani C per il prossimo invero. Attraverso alcuni scatti che ritraggono numerosi vip e star internazionali mentre indossano il proprio Cruciani, il brand celebra la storia dei suoi braccialetti ripercorrendo le tappe di un successo mondiale dal 2011 ad oggi.
Pausa pranzo?? Assolutamente no!! Via verso lo shooting per Nextdoormodel blogger insieme ai bravissimi fotografi Giacomo Rebecchi e Emanuele Ferrari, finalmente online che potete vedere sul www.nextdoormodel.com o sulla versione cartacea della rivista.
Un mood informal chic per Coccinelle con un gusto vintage. La scelta delle forme è molto morbida contrastata da inserti e fantasie geometriche.
La palette di colori scelta è molto classica ma sempre attuale, dal nero al bianco marmo e magenta, intervallati da colori forti come il rosso rubino, l’indaco ed il verde smeraldo.
Un veloce cambio d’abito per passare la serata in compagnia di amici al party Italia lndependent che celebra la nuova collezione in collaborazione con Colmar.
Il tema del “pied de poule” lascia il posto a due diversi pattern, originali e distintivi. Il primo prende vita dal “Fulmine”, simbolo caro a Italia lndependent, sinonimo di quell’energia creativa che da sempre contraddistingue le sue creazioni.
Il secondo tema scelto per la collezione è uno dei simboli assoluti dell’ eleganza e della sartorialità senza tempo, il “Gessato”.