Buongiorno!
Oggi vi parlo delle calzature Francesco Benigno, un brand che ammiravo da tempo ed ho avuto la possibilità di conoscere da vicino durante il Pitti.
Le calzature Benigno sono giunte alla quarta generazione di produttori di scarpe di alta qualità, con la conduzione di Luisa Benigno e Giovanni Benigno, che portando avanti con grande orgoglio e successo una tradizione di famiglia, specializza nel tempo in artigianalità che si tramanda di padre in figlio, dando vita ad una scarpa che conserva la vera essenza del prodotto made in Italy.
Ogni scarpa viene sapientemente lavorata, colorata e lucidata a mano da veri e propri artisti del settore.
Per la prossima stagione, sono proposti tantissimi modelli per ogni tipo di uomo, a partire dal più dinamico che però non rinuncia ad una scarpa di classe e qualità, ad un uomo più formale, fino ad arrivare a quello più eccentrico che ama sperimentare colori e texture sempre diverse e mai banali.
Credo che la presenza al Pitti Immagine di un brand così importante, che crede nel made in Italy nonostante le difficoltà, sia un chiaro segnale di come credere nei propri mezzi e lavorare nel modo corretto, possa portare a degli ottimi risultati nonostante la presenza sempre più forte del mercato estero.
Beh che dirvi, mi sono totalmente innamorata di questo brand! E voi che ne dite?