Buongiorno! Iniziamo la giornata parlarvi di un fantastico successo: il Premio di Pitti Immagine Uomo 2014 e’ stato assegnato al brand Cruciani di Luca Caprai. Nel giro di pochi anni il brand vende 14 milioni di bracciali e apre 100 negozi monomarca, oggi Cruciani ha triplicato il fatturato e prevede una crescita. Splendido anche lo stand, stile positano, ricco di limoni e dettagli retrò molto affascinanti.
Jimmy Q, special guest dell’evento ideato da Blauer è il volto delle campagne di Blauer da diverse stagioni. Modello, autore di cortometraggi, tatuatore ed ex skater professionista americano naturalizzato inglese, ancora una volta testimonial dell’advertising del brand dedicato all’autunno/inverno 2014: Super tatuato dal viso candido, rappresenta perfettamente lo stile urban, rock ma pur sempre tradizionale di Blauer, che come sempre punta sullo sportswear di lusso americano, interpretato da capi in pelle, dai giacconi e piumini. Denominatore comune alta tecnologia e maestria artigianale, riconoscibili nei dettagli e negli inserti in pelliccia che impreziosiscono giacconi, parka imbottiti, gilet basic e parka termico, realizzati con il tessuto base delle collezioni Blauer, il Nylon Taslan.
Cristina Parodi, allo stand Proraso, presenta il libro “Sei perfetta e non lo sai“.
Luca Argentero si farà lustrare le scarpe alla Fortezza da Basso nel corner speciale di Cuoio di Toscana, tra i brand protagonisti di Just Like a Man, nuovo progetto espositivo di Pitti Immagine Uomo. Il corner “lustrascarpe”, è un angolo di estremo relax dove sullo sfondo viene proiettato un inedito video realizzato con immagini tratte dall’indimenticabile ‘Sciuscià’ di Vittorio De Sica e da quelle di Stanley Kubrick dedicate a Mickey, il piccolo lustrascarpe. Gli ospiti della fiera potranno così veder rinascere le proprie calzature grazie alle abili mani di un maestro artigiano.
Il segreto delle scarpe made in Tuscany: a fare la differenza in un paio di scarpe sembra sia la suola. Cuoio di Toscana, fondato dal Consorzio Vero Cuoio, è un marchio “ambasciatore” dell’industria conciaria toscana, da sempre è leader in questo settore.
Blauer
/
Blog
/
Cristina Parodi
/
Cruciani
/
Cuoio di Toscana
/
Pitti Immagine
/
Proraso