Passiamo all’eleganza di Lardini: per la collezione Primavera/Estate 2015 il brand si anima di contrasti tra materiali, capi e colori, ma donando sempre e comunque un finish versatile, elegante ed ultra chic.
Nella nuova collezione il gessato è “easy chic” con un insolito accostamento di colori come il blu e giallo, prugna e rosso vivo, rosso e bianco a tessuti pregiati quali lana, mohair e seta. Lo stile coloniale declinato dalla maison in versione urbana è ispirato all’eleganza ed è caratterizzato dai colori naturali e tenui del beige e toni del marrone. I cotoni e lini leggeri vengono mescolati a trame grosse, conferendo ulteriormente un look chic ma soprattutto fresco e versatile.
I tessuti in cotone e lino sono accompagnati da disegni jacquard, fantasie check e righe dal gusto preppy.
La maglia diventa una giacca, unendo il comfort al look di un capospalla: giacche monopetto, doppiopetto, revers a specchio e sciallati vengono proposti con jacquard, punti a costa inglese e filati denim. La cerimonia per Landini è glamour. Un gioco di contrasti vede protagonista la giacca in tinta unita, tramutabile in dinner jacket, ed il gilet floreale, con revers sciallato e tessuti preziosi.
Umoristica e all’avanguardia la collezione Wooster+Lardini in collaborazione con Nick Wooster, newyorkese, celebre icona di tendenza menswear seguita in tutto il mondo , che in occasione del Pitti, ha presentato in prima assoluta la collezione che incarna l’unicità dello stile di Nick Wooster e l’eleganza e la sapienza sartoriale del Gruppo Lardini.
Tre modelli di giacche foderate e sfoderate, tinte e lavate, in più un quarto modello in tessuto patchwork di cotone inglese e una giacca di maglia con riga alla marinara o fantasia a pois. Slim, con cavallo basso o in stile ghurka con pinces voluminose i pantaloni, mentre nei bermuda, novità assoluta è il modello maxi. Sempre rigorosamente button-down, le camicie realizzate in due o più tessuti.
Testimonial del brand, Pif.