Buongiorno,
oggi vi parlo di una delle presentazioni che più mi ha colpita, quella di Fratelli Rossetti.
L’artigianato e la cura dei dettagli si palpa, la ricerca e il continuo rinnovarsi pur restando fedeli alle origini del brand, fanno di Fratelli Rossetti una garanzia di qualità e tendenza.
Scarpe dipinte a mano, dove la stesura del colore avviene artigianalmente per creare un effetto sfumato, sempre unico. Un procedimento complesso che trova la sua massima espressione nei profili in pellame naturale a effetto cucitura: senza tagli né suture, Candies è costituita da un pezzo unico, in un gioco di illusione che esalta il valore artigianale di questo modello. I colori, sensuali e avvolgenti, sono perfetti per l’estate. Candies, leggere e sfoderate, si portano con o senza calze.
Della stessa famiglia le pantofole dipinte a mano con la tecnica Toledo Bicolor che, come le francesine, si distinguono per l’effetto ornamentale unico: le mani degli artigiani hanno giocato con i colori, abbinando le nuance per simulare la fascetta del mocassino come un trompe-l’oeil. Il risultato è un prodotto di alta manifattura, che ha dei rimandi nelle maschere seicentesche della cultura italiana, come l’Arlecchino.
alessia sica
/
Blog
/
fashion blogger
/
Fashion Week
/
Fratelli Rossetti
/
Milan Fashion Week
/
Milano