Profumi scelti con lo smartphone!
Recentemente, è stato condotto un esperimento nei grandi magazzini Selfridges di Oxford street, a Londra, per 2 mesi: il piano terra del negozio è stato trasformato in laboratorio olfattivo e, con il supporto dei tablet, i clienti hanno costruito la propria fragranza.
Il progetto, ‘Fragrance Lab’ consente di creare la propria fragranza attraverso un software che compila un personale profilo olfattivo. Successivamente, se interessati, è possibile acquistare questi profumi online in formato mini, al costo di 10 euro. I prodotti arrivano a casa, si provano e solo dopo ci si reca al negozio per l’acquisto della fragranza giudicata la migliore fra quelle testate.
Sms aromatizzati, braccialetti e dispositivi per l’aromacologia da indossare.
Il cellulare può spruzzare il proprio profumo preferito associandolo ad alcuni sms oppure può diffondere aromi che aiutano a far passare l’appetito, se associati ad sms di rinforzo della dieta.
Abiti e biancheria con essenze incapsulate, gioielli e tatuaggi aromatizzati. Un mondo sempre più fragrante è quello che ci regala la tecnologia applicata agli aromi, sperimentata nel 2014 e che darà nuovi frutti nel corso del 2015.
L’abitudine comune di spruzzare un po’ di profumo sugli abiti presto diverrà inutile!
Beauty
/
Blog
/
Life style
/
porfum
/
tecnologia