NASCE LA SUOLA 2.0!
Intesa tra Fratelli Rossetti e Cuoio di Toscana: tracciabilità, qualità e contenuti speciali con il tag “NFC” Certificazione sull’origine e la qualità, garanzie sulla tracciabilità, ma anche informazioni sull’azienda e consigli d’uso sul prodotto.
La tecnologia NFC, basata sulla comunicazione wireless a corto raggio e nata con lo scopo di effettuare transazioni di pagamento, scambiare contenuti digitali e connettere dispositivi elettronici, mostra quindi per la prima volta il proprio potenziale come mezzo alternativo nella comunicazione diretta al cliente.
Il Consorzio Vero Cuoio, promotore del marchio “Cuoio di Toscana”, nasce nel 1985 con lo scopo di divulgare la cultura del cuoio e comunicare la qualità del prodotto delle Concerie Associate: nove imprese operative nel distretto conciario toscano. Un prodotto tutto italiano, frutto della più antica tradizione conciaria, che impiega tannini di esclusiva origine vegetale. Una qualità affinata dalla più moderna tecnologia, controllata e garantita. Il marchio “Cuoio di Toscana” intende tutelare e valorizzare la qualità di questo prodotto di eccellenza e farsi garante dei grandi risultatiqualitativi e quantitativi raggiunti dall’industria conciaria toscana, indiscussa leader mondiale del settore.
Fratelli Rossetti é stata fondata nel 1953 dal genio visionario di Renzo Rossetti a Parabiago, nelle immediate vicinanze di Milano in un momento in cui l’Italia muoveva i suoi primi passi nella moda intesa come sistema.