Bershka dress, Michael Kors Bag |
Manila Grace look, Havaianas shoes |
Andrea Morelli |
Dior |
Devotion, Carpisa, Stradivarius |
Paesaggi incantevoli, una città di una bellezza particolare e ricercata:
Nizza è una destinazione ideale per tutti, perfetta per incontrare gusti e necessità di ogni turista.
Ho potuto vivere questa magica avventura grazie al più grande sito di viaggi, Booking ed al comune di Nizza che ringrazio vivamente per avermi ospitato.
Arte, moda, natura e gastronomia si fondono perfettamente e regalano un atmosfera che non ho mai vissuto respirato prima.
Quello che mi ha colpito di più è il Cours Saleya, una delle più vive piazze della Vecchia Nizza. Ogni giorno, tranne il lunedì in cui si tiene quello dell’antiquariato, vi si tiene il Mercato dei Fiori: un esplosione di profumi e colori, abbinati anche alla presenza di ottima frutta, indimenticabili.
Molto sentita la cura dell’artigianato, di tutto ciò che è fatto a mano e personalizzabile, così come anche i profumi francesi, tipici della Provenza.
Alle zone di shopping ricercato, si abbinano anche quartieri ricchi di boutique di lusso ed alta moda dove troviamo i più importanti brand del panorama internazionale.
Imperdibili anche i verdissimi parchi e musei fra cui ci tengo a segnalarvi il museo “Contemporary Art” MAMAC.
Il suo elegante lungomare, i suoi mercati colorati dai profumi ineguagliabili, il suo centro storico dai tipici vicoli animati, i suoi tesori d’Arte barocca, edifici la cui architettura testimonia dei fasti del passato, le sue piccole piazze piene di fascino, i suoi « caffè », i suoi pub in cui è possibile mangiare in terrazza in estate come in inverno, il suo Carnevale dalla reputazione internazionale e i suoi numerosi festival fanno tutti parte del romanticismo e dell’arte di vivere alla francese, da vivere durante tutto l’anno!