Stanche di acne, segni sul viso, cicatrici o macchie? Se ricorrere alla chirurgia estetica è un passo troppo audace da fare, potete ricorrere a un metodo naturale: il Peeling all’Acido Glicolico.
Estratto dalla canna da zucchero, l’Acido Glicolico è in assoluto la sostanza più utilizzata dai dermatologi per effettuare i trattamenti peeling. Questo acido non fa altro che compiere un scrub ma “potenziato” atto a rimuove le cellule morte superficiali che ostacolano la respirazione cutanea e rallentano il fisiologico turn over cellulare della pelle. Il trattamento all’Acido Glicolico, specialmente a elevata concentrazione, è molto delicato e pericoloso, va infatti seguito da un medico dermatologo o da un estetista esperta e per un ristretto range temporale.Ma se volessimo ottenere i benefici di un Peeling all’Acido Glicolico a casa nostra? Difatti, le creme all’acido glicolico si sono conquistate un ruolo prestigioso nel trattamento contro macchie scure della pelle, rughe di superficie e acne. Per garantire la massima efficacia, tollerabilità e sicurezza del trattamento, i Ricercatori Collistar hanno creato il rituale di bellezza “Attivi Puri”.
Il Rituale di Bellezza Attivi Puri all’Acido Glicolico Collistar che ho provato si compone di sue fasi:
Fase 1. Acido Glicolico in gocce
Basta applicare poche gocce distribuendole con movimenti leggeri e lineari dal centro verso l’esterno sul viso, evitando labbra e contorno occhi, e dal basso verso l’alto sul collo.
Fase 2. Crema-Ricca Acido Glicolico
Dopo le gocce, applicare la crema su viso e collo favorendone l’ assorbimento con un delicato massaggio. Questo passaggio assicura la purezza e l’efficacia del principio attivo.
Per altri consigli e prodotti similari vi aspetto su www.glamour.it