Foto: living4media |
Dalla moda al design, il passo è breve! Così come amo essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze in fatto di abbigliamento, allo stesso modo mi piace informarmi su cosa sarà di tendenza per la mia casa. Il mondo dell’arredamento è davvero molto vasto e ricco di ispirazioni di design interessanti e sempre nuove. Così come accade nelle collezioni moda, anche per l’interior design troviamo una palette ben definita colori Pantone definita di stagione in stagione.
Ma quali saranno le tendenze colore per la prossima Primavera 2016?
Incuriosita, ho dato un occhiata alle proposte primaverili Dalani ed ho trovato tantissimi punti in comune fra i trend di stagione del mondo Fashion&Design.
Durante la Fashion Week, abbiamo visto in passerella sfilare abiti di tanti tipi, geometrici, oversize, fluttuanti, di tinte neutro a colori sgargianti.
Anche nell’arredamento è possibile vestire casa nostra con i trend di stagione e tantissimi colori da mixare con gusto ed eccentricità con nuance brillanti, fresche e avvolgenti per ottenere stanze cariche di energia.
Le tinte must per la Primavera 2016 sono tante ed andranno da quelle più chiare come il rosa quarzo, il color pesca ed il turchese, alle più scure come il color caffè e blu, dalle più fredde come l’azzurro cielo alle più calde come il giallo, dalle più eccentriche come il verde flash alle più sobrie come i toni di grigio.
Abbinarle con originalità per ottenere qualcosa di veramente unico tocca a voi!
Sono sicura che mi divertirò tantissimo a rinnovare le stanze della mia casa, i toni che prediligo sono quelli chiari per creare un ambiente rilassante ma abbinati a toni vivaci per dare più carattere al tutto.
Cuscini rosa quarzo, un pouf grigio e magari una parete con un lato giallo, non vedo l’ora di cominciare a pensare a come sarà la mia casa questa primavera!
Voi quale palette sceglierete?