Buongiorno!
Come avrete potuto seguire sui social, lo scorso 16 Marzo sono volata a Palermo per prendere parte ad un evento davvero speciale: la nuova apertura della prima Boutique interamente dedicata alla Donna Harmont & Blaine. Per me è stata la prima volta a Palermo e devo dirvi che è una città che mi ha colpito moltissimo, piena di storia e ricchezze, e la location scelta per la nuova Boutique del bassotto, in Viale della Libertà 11/a, è una delle vie dello shopping più belle d’Italia.
L’ambientazione della Boutique trae ispirazione dal mondo luminoso e solare della costa mediterranea che si fonde a elementi del design italiano degli anni sessanta reinterpretati in chiave moderna. Materiali naturali, elementi tradizionali e tecnologia si compongono in maniera apparentemente semplice ma in realtà assai ricercata, creando un’atmosfera al contempo accogliente e sofisticata.
L’evento è stato davvero divertente e sofisticato: insieme al team Harmont & Blaine, blogger e giornalisti, abbiamo toccato con mano la nuova collezione Donna, degustato prodotti tipici locali, brindato a questo nuovo traguardo per il bassotto il tutto condito con tanto divertimento, musica e moda!
Con quest’opening prende il via il progetto di crescita della linea Donna Harmont & Blaine, disegnata da Marianna Cimini sotto la direzione creativa di Paolo Montefusco. Ed è proprio dal luogo in cui è cresciuta la stilista, la Costiera Amalfitana, il mondo a cui si ispira la collezione Primavera Estate 2016, volando con la mente all’estate del 1962, l’anno in cui una raggiante Jackie Kennedy scelse proprio la Costiera per trascorrere le sue vacanze.
L’allure del Mediterranean lifestyle la ritroviamo nell’intera collezione, l’eleganza e la classe che hanno sempre contraddistinto Harmont & Blaine vengono declinati nella linea donna con accuratezza, dove l’attenzione ai dettagli è tutto sia nell’abbigliamento che negli accessori.
La proposta per la primavera-estate si tinge dei colori del mare che bagna Amalfi: pennellate irregolari proposte nei toni del blu profondo con capi di peso e colore idonei a traportarci dal freddo inverno a una primavera appena accennata. Primavera che diventa più mite e la collezione si tinge del verde e del giallo dei prati appena fioriti. Il sole si scalda e le stampe floreali si tingono di color pesca e arancio.
Per l’evento ho indossato un total look Harmont & Blaine dalla collezione primavera/estate 2016 composto dalla giacca reversibile ed un abitino blu con rifili bianchi, semplice e femminile allo stesso tempo.