Oggi vi racconto il blogger day di Promod che si è tenuto a Milano durante la Fashion Week. Promod propone uno stile francese, ricercato ed easy, molto femminile, che personalmente adoro prece si avvicina molto al mio ideale di bellezza. La collezione è molto varia e pensata per ogni occasione d’uso. Per la primavera/estate, il team Promod ci ha presentato 11 capi must ed una capsule collection creata da Élise Chalmin, giovane designer Francese nota per le sue stampe grafiche fresche e colorate, che permettono di creare fantastici look mix&match, con colori e stili differenti, ma rimanendo sempre eleganti e raffinate.
Questa limited edition conta 10 articoli con 4 fantasie uniche, ispirate alle strutture architettoniche e al design nordico.
Le nuove collezioni primavera estate rispecchiano lo stile francese del brand, declinato in 3 diversi mood: il Boyish style, lo sporty chic o il ritorno agli anni 70.
Il Boyish style è una rivisitazione del classico stile maschile che tanto stiamo adorando nell’ultimo periodo. Le forme sono le stesse, ma i colori e le texture cambiano per rendere il tutto più chic.
Lo stile sporty chic gioca con il bianco e nero, abbinato ad un giallo fluo! Super solare e perfetto per la stagione calda, questa collezione è molto casual ed è adatta soprattuto alle più giovani.
Non manca però un richiamo allo stile francese, che ritroviamo grande a delle illustrazioni girly su t-shirt e slip on.
Infine gli anni 70, con i loro colori e tanti pantaloni a zampa!
Ma veniamo agli 11 capi essenziali:
La T-shirt Fantasia
Promod propone tee in in colori tenui, versatili e con ampia scelta di vestibilità da quelle più over alle slim.
La camicia di Jeans
Il capo intramontabile per eccellenza, semplice ed indispensabile allo stesso tempo, proposto in diversi lavaggi.
La blusa in crêpe
In estate è facilissima da abbinare e scegliere che stile avere, da rock a hippie-chic!
La camicia fluida
Per chi ama lo stile femminile e la comodità, la camicia fluida sarà perfetta! Essendo molto morbida è adatta a tutte le fisicità.
La tuta
Questo è uno dei miei capi preferiti! La stiamo vedendo ovunque e tutte le desideriamo!
Da Promod la trovate in verde kaki o in denim.
L’abito di jeans
In versione camicia o ispirato ad un kimono, questa estate sarà il capo must have da avere in valigia! Ottimo perché adatto a qualsiasi mix and match, l’unico limite sarà la tua stessa immaginazione.
Il pantalone sarouel
Arriva direttamente dall’Oriente ed è il pantalone arabo per eccellenza. Lo abbiamo visto con lo stile hippie e ora ritorna prorompente nel nostro armadio.
Si adatta a tutti i tipi di fisico, ma fate attenzione all’effetto Mille e una notte.
I jeans a zampa
Fra i miei modelli preferiti, dona un certo non so che al nostro look, fra il femminile, il vintage ed il ricercato. Promod lo propone bianco e blu, per non passare inosservate!
Il pantalone fantasia
Questo pantalone è slim e slancia la silhouette; la sua versatilità ve lo farà amare.
Il blazer
Dalla versione college al completo elegante, questa giacca dallo stampa maschile è perfetta tutto l’anno. Potete usarlo per rendere più casual un camicia romantica, o al contrario rendere più chic un look casual.
Il cardigan
Perfetti pcapospalla durante le serata primaverili, i cardigan e i maglioncini torneranno di tendenza per la stagione calda.
Oltre a tutte queste novità c’è anche una bellissima sorpresa, pensata dal team Promod, per voi.
Con il codice BLOGGER potete usufruire del 15% di sconto, online e in negozio (su tutta la nuova collezione Promod, esclusi capi già scontati)!
Ho indossato due total look della nuova collezione Promod, la tuta ed un completo con blazer e pantaloni fantasia. Qual’è il vostro preferito??