Buongiorno!
Oggi vi racconto del cocktail tenutosi mercoledì 4 maggio presso la Boutique Fay di Roma, per celebrarne la riapertura nella storica sede di via Fontanella Borghese.
La serata è stata molto piacevole e per l’occasione ho indossato una bellissima Field lunga Fay sui toni del blu, impreziosita da paisley.
Al cocktail sono intervenuti: Andrea Della Valle Vice Presidente del gruppo Tod’s, Stefano Sincini Amministratore Delegato di Tod’s, Roberto Magnani Direttore Generale di Fay, Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi Direttori Creativi di Fay.
Il nuovo Concept Fay, sviluppato dallo studio Dordoni Architetti di Milano, nasce con l’obiettivo di creare uno spazio per il brand che sappia interpretare la filosofia dell’azienda e dei suoi prodotti, creando un ambiente intimo, avvolgente ed emozionale, adatto ad ospitare uomo e donna insieme in cui il cliente possa percepire subito i tratti distintivi del marchio: carattere, contemporaneità, eleganza informale, italianità, solidità e versatilità.
L’idea ispiratrice del concept è quella della casa, intesa come luogo di sensazioni e di atmosfere, la boutique diventa quindi la “casa Fay” dove l’acquirente si senta a suo agio in un ambiente inclusivo e accogliente.
La scelta dei materiali impiegati trae ispirazione dalla semplice raffinatezza evocata dal prodotto Fay, così come i capi si distinguono per reinterpretare in chiave elegante, esclusiva, contemporanea e tecnologica la loro tradizione e classicità, così i materiali selezionati, per quanto tipici ed iconici della tradizione italiana, vengono reinterpretati ed usati in chiave moderna attraverso l’uso di finiture e texturizzazioni.
L’utilizzo del il titanio per l’uomo e l’ottone per la donna, creano un contrasto grafico con le superfici dei rivestimenti a parete disegnando linee contemporanee.