Come in un fresco gelato alla frutta, i colori di tendenza della Primavera/Estate 2016 sono dolci e golosi!
In questi mesi caldi, le tinte sorbetto vestiranno lo stile di freschezza, conferendo un’allure garbata. Come sappiamo, le tendenze colore sono sempre declinate in più ambiti: moda, make up, hair, design.
Colori tenui e delicati, con qualche accento pop, danno una vera idea di dolcezza!
I due colori più in voga di questa stagione sono, come dichiarato da Pantone, il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity. Le riviste di moda sono pieni di look con questi colori, mentre su Dalani ho trovato tantissime idee originali per utilizzare queste nuance per vestire la mia casa.
Il Rosa Quarzo è una sfumatura di pink leggera, delicata e rassicurante.
Questa tonalità è presente sulle passerelle dei più importanti designer, da Stella McCartney a Carolina Herrera, che propongono questa nuance in outfit d’effetto, entrambi dall’animo romantico ed iperfemminile. Oltre alle collezioni moda, troviamo il Rosa Quarzo anche nella palette per l’interior design. Si sposa benissimo ad ambienti minimal, dove il colore bianco o chiare tonalità di grigio sono prevalenti, ed è un ottimo modo per modernizzare e rendere la nostra casa very sweet!
Questo punto di rosa, si sposa molto bene anche col legno o l’acciaio, rendendo tutto molto più morbido, avvolgente e rassicurante.
Come Audrey Hepburn, crediamo nel “potere del rosa”!
Un ulteriore sensazione di tranquillità viene dalla scelta del colore Azzurro Serenity. Proprio come suggerisce il nome, ha un’energia positiva, rilassante.
La declinazione nell’arredamento è davvero fantastica! La trovo una tonalità molto raffinata ed elegante, una parete di questo colore donerebbe alla stanza un allure magico.
Inserirei questo colore ovunque: su una parete, fra i cuscini di un divano, fra le lenzuola, cornici, candele, tende… Ho proprio voglia di arredare!
Anche nell’abbigliamento regala un elegante equilibrio se indossato in un total look o se abbinato a colori come il nero, proposto nella collezione di Céline, con il bianco di Christian Dior o le trasparenze di Blumarine.
Ma un gelato con due gusti è più buono!
Per questo vi propongo anche l’idea di unire questi due colori, questo è il bello dei colori Ice Cream dove non c’è nessun limite alla fantasia. Il risultato è garantito e l’effetto finale sarà mozzafiato!
Images Pinterest and Dalani.it