Buongiorno!
Finalmente la bella stagione estiva è arrivata, la voglia di vacanze e gite fuori porta si fa sempre più forte. Ma cosa mettere in valigia per un week end al mare? Spesso pensiamo soltanto ai costumi ed ai vestitini scollati per fare baldoria alle serate sulla spiaggia XD Ma ci sono tanti momenti di un week end, belli e rilassanti, ognuno con un dress code adatto. Per questo vi suggerisco qualche look per non sbagliare mai e portare in valigia il necessario!
Un abito Tunica è un passe-partout da avere in valigia sempre quando andiamo al mare. Ideale per andare in spiaggia, versatile dalla colazione all’aperitivo in riva al mare. La forma ampia ed i lacci pompon sono un accoppiata vincente per essere comode e trendy.
Quello che indosso è della collezione Primavera/Estate 2016 Pepe Jeans.
Altra occasione che non manca mai in un week end al mare doc è l’aperitivo al tramonto. Se siete in spiaggia anche shorts e costume andranno bene, ma se l’invito è in terrazza oppure in qualche localino, potete divertirvi a creare un look più chic. Quello che indosso è d’ispirazione Afro, trend in voga per l’estate, reso elegante dal sandalo con tacco Lella Baldi e dal morbido abito a righe con i toni del tramonto firmato Kate L’Altra Moda. Maxi occhiali Dolce&Gabbana e mini bag Barbara Milano, sono gli accessori perfetti per completare il look.
Momento di rito per un week end al mare è la passeggiata sul molo, perché no accompagnata da un bel brunch domenicale. Il look perfetto per quest’occasione è d’ispirazione navy senza mai rinunciare alla comodità! Per questo ho scelto una tee-shirt a righe, una gonna in lino asimmetrica ed un paio di sneakers in tela traforata, total look Pepe Jeans. Ad impreziosire questo momento della giornata, gioielli che rendono femminile e chic questo look, come una parure orologio ed anelli Brosway.
Quando arriviamo in una nuova città, anche se solo per poco, non può mancare la gita di turno! Per curiosare e scoprire le bellezze che questo week end ci riserva, scegliete un look easy come uno shorts ed una camicia. Quella che indosso è oversize, molto comoda, a quadretti e con la parte superiore ricamata, molto carina, firmata Comptoir Des Cotonniers abbinata a degli shorts blu Promod.
La bellissima location che vedete nei miei scatti è Diamante, in Calabria.
Spero che questa piccola guida faciliti la scelta dei vostri outfit, senza sbagliare nemmeno un colpo!