Buongiorno,
Oggi vi porto in un viaggio speciale in una delle più belle e grandi isole greche: Rodi. Ho trascorso 4 giorni bellissimi all’insegna del relax, buon cibo, mare spettacolare e divertimento. In questo post vi parlerò dei luoghi più suggestivi di Rodi, assolutamente da non perdere se siete di passaggio, in gallery tutti gli scatti ed i look che vi consiglio per una vacanza in Grecia.
Rodi Town
Il cuore pulsante di Rodi è la capitale, si trova all’interno di una cinta muraria lunga circa 4 chilometri, un borgo medioevale molto caratteristico animato da negozi e ristoranti per trascorrere una piacevole serata. La parte nuova della città, invece, è meno caratteristica ma perfetta per un pomeriggio di shopping dove troviamo i principali brand, bar e localini. Ho trascorso una serata molto bella nella città di Rodi, è come camminare in un museo a celo aperto! Durante la cena ho degustato cibi caratteristici come la greek salade, l’agnello ed il gyros.
Lindos
Lindos è una tranquillissima cittadina che sorge a 50km da Rodi town, caratterizzata da casette bianche e stradine strette ricca di salite e discese, infatti uno dei modi più caratteristici di visitare Lindos è a groppa di un asinello, tipico della città! Oltre alla cittadina, Lindos offre una delle più belle spiagge di Rodi: mare cristallino, costiera sabbiosa e ampia.
Anthony Quinn’s bay
Dedicata al celebre attore, la baia è una meraviglia naturale, perfetta per una giornata al mare all’insegna del relax. La costa è frastagliata e la spiaggia è di ciottoli, mare azzurro come non mai! Dopo Lindos, assolutamente la mia preferita!
Terme di Kalithea
Questa baia è celebre grazie alle acque terme che sgorgano dalle rocce che la circondano. Il complesso è davvero bellissimo, troviamo una spiaggietta, solarium, spa e centro benessere. Un vero toccasana per trascorrere una bella e rilassante giornata.
Faliraki
Faliraki è la zona più in voga della movida dell’isola: la sera, tanti locali accendono la notte con musica e drink, tanti i ristoranti e negozi aperti fino a tardi. Insomma, se volete una serata movimentata, la zona più giovanile e divertente è sicuramente questa! Di giorno, Faliraki presenta una delle spiagge più ampie e lunghe dell’isola, con un mare molto bello. Questa località è molto famosa anche per gli alberghi, tantissime le catene di hotel presenti in zona ed è anche, secondo me, la posizione ideale per essere a pochi minuti d’auto da tutte le attrazioni di Rodi.
Anche il mio hotel, l’Esperos Palace sorge a Faliraki, quando sono arrivata è stato amore a prima vista! Camera ampissima, vista mozzafiato sul mare, piscine immense, spa, ristoranti ed anche un castello in miniatura per riprendere il centro storico di Rodi! Insomma, un soggiorno davvero fantastico, vorrei ancora essere li!!