Buongiorno,
Oggi vi racconto la mia esperienza a Venezia in occasione del 73esimo Festival del Cinema, con due eventi incredibili: la premier del film “The Bad Batch” ed un party esclusivo con Vanity Fair per celebrare l’80esimo anniversario di Blauer.
La meravigliosa città di Venezia fa da anni da sfondo alla mostra del cinema di Venezia, un evento davvero unico e parteciparvi è un emozione incredibile! Fra i film più attesi e presente al concorso, The Bad Batch, di Ana Lily Amirpour, un western horror ipnotico ma imperfetto con protagonisti Suki Waterhouse, Jason Momoa, Keanu Reeves e Jim Carrey.
Molto suggestivo ed intenso, il film ha un climax teso, si percepisce già dai primi istanti in cui la protagonista viene tatuata, spinta oltre un recinto e abbandonata al suo destino. Entrata in una zona chiamata “The Bad Batch”, ai confini con il Texas, dove gruppo di cannibali le strappa il braccio e la gamba sinistri. Nonostante sembri spacciata, trova la forza di liberarsi e di scappare, strisciando per il deserto in sella a uno skateboard. In fin di vita, viene poi recuperata da un vagabondo che la porta con se a Comfort, una comunità vicina dove, grazie ad una protesi, può di nuovo camminare, ma il suo percorso si incrocia con quello di un imponente cannibale alla ricerca di sua figlia.
Ho apprezzato molto il film per la sua originalità e per il modo in cui le sensazioni della protagonista fossero palpabili.
Dopo la premier, ho partecipato all’evento esclusivo Cinema Under the Skin promosso da Blauer USA in collaborazione con Vanity Fair per festeggiare gli 80 anni del brand veneto.
Una location d’eccezione, la Scuola Militare Navale “Francesco Morosini” a Venezia, concessa grazie al forte legame tra il marchio e le forze dell’ordine, ha fatto da sfondo a una serata da mille e una notte, in occasione della quale è stata allestita una mostra fotografica ispirata al mondo del cinema.
Fotogrammi di attori e attrici che nel tempo hanno indossato i capi storici di Blauer hanno permesso di fare un viaggio nella storia dei corpi di polizia, della marina, dei rangers e dei vigili del fuoco americani, da sempre vicini al brand che ha conquistato tutto il mondo.
Alla mostra è stata presentata in uno spazio speciale anche la “capsule collection Blauer USA 2016 “. Giubbotti in pelle dall’effetto vintage realizzati proprio per festeggiare questo importante traguardo.