Buongiorno!
La scorsa settimana ho partecipato ad un esperienza unica insieme alla grande famiglia Ferrero. Un viaggio all’insegna della storia, la ricerca, i profumi ed i sapori alla scoperta delle celebri merendine da forno Kinder come Kinder Brioss, Kinder PaneCioc, Kinder Colazione più e Kinder Cerealé.
La produzione di queste delizie avviene nel forno di Balvano, provincia di Potenza, da oltre 25 anni, sede fondata in seguito al terremoto dell’Irpinia, ideale per creare lavoro ed aiutare la rinascita dei paesi colpiti. La passione e l’entusiasmo che hanno spinto ad aprire questa sede è palpabile ancora adesso, così come si percepiscono subito l’amore, la tradizione e la cura con cui Ferrero produce i propri dolci da oltre 70 anni!
E’ stato entusiasmante ed affascinante vedere passo passo, toccare con mano come vengono preparati questi prodotti da forno, dall’impasto alla levitazione, dalla cottura alla farcitura, fino ad arrivare alla mia parte preferita: l’assaggio!
Ma per provare la vera qualità delle merende, il forno di Balvano apre le sue porte a delle giudici di tutto rispetto: le nonne, esperte in materia di dolci e bontà, aprendo in modo del tutto inedito le porte dello stabilimento di produzione.
Questa experience sarà raccolta in 5 video per una campagna digital molto speciale che potete trovare online su kinderacolazione.it!
Dal casting alla visita in stabilimento, le 4 nonne: Daniela, Nilde, Paola e Nora, provenienti da ogni parte d’Italia, sono le protagoniste che ci porteranno nel mondo Kinder a Colazione approfondendo ogni tipo di aspetto, facendo osservazioni, commenti e verificando in prima persona il rispetto della tradizione pasticcera, oltreché scoprendo l’affascinate paesaggio che fa da cornice al forno di Balvano.
Vi garantisco che queste 4 nonne sono una vera forza della natura, ne vedrete delle belle 😀