Buongiorno! Oggi vi porto in un’ atmosfera multicolor, quella della prossima collezione Roberto Cavalli spring/summer 2017. Tinte scintillanti, tra loro contrastanti in un’innegabile ritorno al lontano mondo delle Americhe, richiamanti le tribù Navajo e Apache: appaiono simile a squaw sfolgoranti abiti dai mille colori, fluttuanti, ricchissimi di cromie, frange, sciarpine che danzano tra loro in un trionfo di gonne, abiti, pantaloni che si alternano con kimono, tessuti egiziani, buffalo soldiers e stampe giaguaro, una vera e propria ode al mitico Elvis con la classica vena rock and roll dello stile Roberto Cavalli.
Un patchwork di base che non lascia respiro e non concede tentennamenti: in ogni singolo capo lo stesso filo conduttore ed il richiamo dell’era pionieristica pellerossa, tessuti contrastanti come il fil coupé jacquard e i morbidi velluti che sposano il denim.
Peter Dundas affascina e sorprende come è suo costume, ma non banalizza: nei suoi lavori, infatti, occhieggia anche in questa ultima collezione un’aria di freschezza e novità che rende il tutto davvero irripetibile.