Una favola classica, rivista in chiave contemporanea , quella raccontata da au jour le jour per il prossimo autunno inverno 17/18.
Una collezione che parte dalla saggezza di Esopo, tradotta da Jean de la Fontaine nella seconda metà del 1600, da quel mondo onirico fatto di sapienza, forza e valori, capace di raccontare, con assoluta semplicità, il complesso animo umano e il dualismo nell’eterna lotta tra bene e male.
Favole apparentemente per bambini, nascondono invece una morale velata indirizzata agli adulti.
Un insieme fiabesco si snoda all’interno di un bosco, raccontando di fate dall’animo bon- ton e rilassato.
Un’evidente sensualità, circondata da un’aura di candida eleganza, narrata attraverso una leggerezza materica fatta di tessuti comfort e silhouette pijama, delinea un’immagine precisa.
Accurata la ricerca nei materiali: vernice cracklé dall‘allure vintage, jacquard floreali matelassé.
Ricami gioiello, dettagli crochet, raccontano di una principessa contemporanea.
Piume e pellicce teddy bear si alternano a linee semplici di capi homewear, minidress e pantaloni si accostano a maglie con dettagli all’uncinetto.
La palette è composta da nuance naturali, con incursioni e tocchi più accessi come il rosa shocking, l’arancione e il verde foresta, dove nulla è tralasciato, le stampe si fanno evocative e simboliche raccontando i personaggi che animano queste favole.