Buongiorno!
Oggi vi porto nel cuore della Spagna, a Madrid, con tante curiosità e posti assolutamente da non perdere!
Se avete in programma un viaggio a Madrid preparatevi ad assaporare la caliente movida madrilena, un esplosivo cocktail di divertimento, che ha inizio al calar del sole, soprattutto nei quartieri di Malasana, Chueca e Lavapies, Puerta del Sol e Plaza Majore.
Ma la movimentata capitale della Spagna è ricordata anche per la sua attenzione all’arte. Costituisce una tappa obbligata di un viaggio a Madrid, la visita al Prado, uno dei musei più prestigiosi del pianeta, in cui troverete opere di Caravaggio, Goya, Raffaello, Velasquez, e di altri illustri artisti che hanno scandito la stroria dell’arte nel Vecchio Continente. Seguendo il filone artistico ci imbattiamo poi nel Museo Reina Sofia.
Inoltre, tra le cose da vedere a Madrid, ricordiamo il Palazzo Reale e soprattutto la visita a El Parque del Buen Retiro, che costituisce il polmone verde della capitale spagnola, animato durante l’estate di giocolieri e musicisti, pura espressione dell’antica vitalità iberica.
Per quanto riguarda la cucina madrilena, non avrete che l’imbarazzo della scelta! Tapas, tortillas e paellas sono le specialità tipiche che si possono gustare nei ristoranti e trattorie dell’affasciannte capitale spagnola.
Ottimo hotel in cui soggiornare, il Vincci Gran Via 66, situato nel cuore di Madrid, questo splendido hotel vi permetterà di raggiungere comodamente a piedi gran parte delle attrazioni della città, ben collegata anche da metro per gli spostamenti più lunghi. Confort e design, un hotel straordinario in cui rilassarsi fra un giro e l’altro, magari anche con un aperitivo sul rooftop dell’hotel.