Buongiorno!!
Seconda tappa del nostro viaggio di nozze, Singapore, una città sensazionale, si ha l’impressione di essere al centro del mondo, un mondo all’avanguardia, moderno, ma allo stesso tempo ricco di storia, un mix perfetto fra oriente ed occidente, davvero sensazionale.
Durante il nostro soggiorno al Marina Bay Sands, ci siamo goduti la città anche dall’alto con una vista sensazionale dalla piscina al 57esimo piano (la più alta del mondo).
Il Marina Bay Sands comprendente hotel, casinò, teatro, museo e centro commerciale che è possibile visitare con tanto di giro in gondola!
Il quartiere che mi ha conquistato maggiormente è quello cinese, tra case-botteghe orientali di stoffe e sete decorate, bancarelle gastronomiche, negozietti di souvenir e templi hindu e buddhisti a pochi metri l’uno dall’altro, come il tempio di Sri Mariamman.
A pochi passi dal Marina Bay, il Gardens By The Bay: due grandi serre (la Cloud Forest ed il Flower Dome) e la Supertrees Grove, la foresta di super alberi fotovoltaici in grado di accumulare il calore del sole e produrre energia per l’illuminazione, caratterizzano lo skyline di Singapore.
Altro modo di godersi lo skyline della città è con un giro nella ruota panoramica del Singapore Flyer.
Per la sera, vi consiglio Clarke Quay è una delle zone più vivaci della città di Singapore, situata direttamente sul fiume, vanta un’infinità di locali e di ristoranti, in grado di offrire un giro del mondo culinario, spaziando tra la cucina cinese, indiana, malese ma anche con gusti occidentali.
Per staccare dalla città L’isola di Sentosa, parte integrante della città di Singapore, è una combinazione tra parco di divertimenti, attrazioni e costruzioni artificiali che prevalgono su un ambiente naturale composto da spiagge, mare e giungla tropicale.
Insomma, in questa città non ci si annoia mai!