Se siete ammaliati dalla Costa Amalfitana, non potete non desiderare di visitare almeno una volta nella vita Positano.
Positano è un antico borgo marinaro, divenuto una delle più eleganti e note stazioni climatiche della Costiera Amalfitana, che sorge in una stupenda e suggestiva posizione panoramica lungo uno dei tratti costieri più belli della penisola sorrentina, unica nel suo genere perché concepito su asse verticale, si arrampica, in un’incredibile piramide, su un contrafforte dei Monti Lattari, adagiandosi a ventaglio su splendide terrazze che degradano in una cala romantica, conferendole la caratteristica fisionomia di un presepe: un sogno seducente di piccole case bianche addossate l’una sull’altra e sospese tra mare e cielo, di oasi di palme orientali, di macchie e agrumeti nei caratteristici terrazzamenti, quasi a sfidare la forza di gravità; e poi il mare blu cobalto che riesce sempre a rinnovarsi inventando nuovi ricami tra rocce a strapiombo che vanno a fondersi con arenili scuri e finissimi.
Le parole d’ordine del tuo soggiorno a Positano sono sicuramente mare e shopping.
Positano è il luogo ideale dove abbandonarsi alla dolce vita, in un paesaggio da sognofatto di natura selvaggia dove si aggrappano casette mediterranee e residenze incantevoli da cui spiccano le affascinanti cupole come quella bellissima in maiolica colorata della chiesa di Santa Maria Assunta.
La costa di Positano è tra le più belle del del mondo. La sua spiaggia principale è Marina Grande su cui si affaccia gran parte del paese e dove sfociano come torrenti i suoi pittoreschi vicoli.
Non mancano altri posti dove fare il bagno in un mare profondo e limpidissimo.
Lo shopping a Positano è una vera e propria esperienza. La Moda Positano è ormai famosissima in tutto il mondo.
A partire dagli anni Sessanta, la tradizione secolare della tessitura del lino e della canapa unita a quella del ricamo e dell’uncinetto, ha creato uno stile di abbigliamento unico, che unisce in maniera inimitabile materiali naturali, colori vivaci e decori floreali.
I look che ho indossato durante il mio soggiorno in questo bellissimo posto, sono infatti ispirati a queste tendenze: per il primo giorno, una maxi camicia bianca Armani, il secondo look, invece, ho abbinato una blusa in cotone celeste Pepe Jeans London ad una gonna bianca dello stesso brand.
Nelle botteghe di Positano gli originali sandali in cuoio sono realizzati al momento e su misura da abili ed esperti artigiani.
Di anno in anno le collezioni si rinnovano nel rispetto della tradizione che ha fatto di Positano una griffe conosciuta in tutto il mondo.
Passeggiando per le pittoresche stradine e scalinate di Positano sarai rapito dai colori e dalla bellezza delle sue boutique, dove potrai trovare anche grandi marche internazionali e prodotti artigianali tipici della Costiera Amalfitana come quelli dell’enogastronomia e della ceramica.