Vivere Los Angeles è come vivere in una serie TV: Beverly Hills, Hollywood, Bel Air, Santa Monica, Malibu, Pasadena, tutti posti meravigliosi pieni di ville, negozi, vialetti pieni di palme… da sogno!
Si avverte subito che il clima è super rilassante, al contrario di città più frenetiche come New York o Miami. Abbiamo trascorso nella città degli angeli una settimana indimenticabile e questi sono alcuni dei posti che abbiamo visto e che non potete non visitare se progettate un viaggio a LA:
Cominciamo da Hollywood , tappa immancabile, una bella camminata sulla Walk of Fame, la strada con 2000 stelle dedicate alle celebrità di Hollywood .
Salendo sulla collina, è possibile vedere la Hollywood Sign, l’iconica scritta che troneggia sulla collina di Hollywood che riporta il nome della città con grandissime lettere bianche di legno.
Nei pressi troviamo anche il celebre Griffith Observatory , l’osservatorio astronomico della città, uno dei punti più panoramici di Los Angeles.
A Beverly Hills vi rifarete gli occhi con le splendide ville delle celebrities, le auto di lusso, i sontuosi hotel e le magnifiche palme di Rodeo Drive. In quello che viene chiamato, Golden Triangle troverete gallerie d’arte e bar ma anche arte, architettura e storia. Di spicco il LACMA (Los Angeles County Museum) è uno dei musei enciclopedici più grandi degli States.
Una vera chicca, se avete qualche giorno in più per visitare LA, è Pasadena, un vero gioiellino!
Un giorno lo abbiamo trascorso agli Universal Studios! Il meraviglioso parco a tema completamente dedicato al mondo del cinema. Attrazioni e giochi dedicati ad Harry Potter, The Walking Dead, I Simpson, Cattivissimo Me, Jurassic Word e tanto altro! Un vero divertimento!
Un posto meraviglioso è Venice Beach, il quartiere con la spiaggia più famosa di Los Angeles. Un luogo creativo, stravagante e a tratti eccentrico.
Venice è famosa per gli artisti di strada e i venditori ambulanti che popolano la tipica passerella spiaggia ma anche per le boutique e i negozi di arredamento, ovviamente dallo stile stravagante e controcorrente.
Proseguendo per qualche kilometro troviamo Santa Monica, con il suo molo sono uno dei simboli di Los Angeles.
Tornando al tema cinema, abbiamo visitato i Warner Bors Studios, i veri set cinematografici della Warner in cui hanno girato celebri film e serie tv.
Tappa molto carina è Long Beach con le palme e l’oceano come sfondo e con un insieme di antichi edifici ben restaurati e grattacieli ultramoderni in cui il cielo e le fronde si rispecchiano.
Al termine di questa settimana, ci siamo avventurati alla volta di Las Vegas! Per arrivarci abbiamo percorso la Root66 in auto, in un viaggio tipico on the road con una suggestiva vista sul deserto del Nevada.
Las Vegas è stata ancora più sorprendente di quanto credessimo! Piena di luci, hotel, casinò, locali, eventi… abbiamo assistito anche ai dj set di Tiesto e Calvin Harris 😀 insomma divertimento a go go! Abbiamo scelto l’MGM per il nostro soggiorno sulla strip, assolutamente da visitare tutti gli hotel come il caesars palace, il venetian, il bellaggio con le sue celebri fontane… insomma vi perderete fra le luci e la meraviglia di questo posto!
Per concludere con tanto relax, mare e ritmi caraibici, siamo volati ad Aruba per trascorre una settimana fra fenicotteri e spiagge bianche per sorseggiare un cocktail tra un bagno e l’altro e prendere il sole distesi su un lettino <3