Les Journées Particulières, l’evento promosso dal Gruppo LVMH, giunge quest’anno alla sua quarta edizione. Dal 12 al 14 ottobre, le 56 Maison LVMH di tutto il mondo, apriranno le porte per permettere al pubblico di scoprire luoghi esclusivi e inediti. Un viaggio nell’artigianalità, nella moda e nella tradizione alla scoperta dei grandi nomi che hanno scritto la storia del luxury. Attraverso i cinque sensi, verranno mostrati il savoir-faire e la creatività degli artigiani, ma anche il patrimonio architettonico e culturale di LVMH.
In occasione de Les Journées Particulières, FENDI ha allestito uno spazio espositivo alPalazzo della Civiltà Italiana a Roma, un vero e proprio laboratorio della creatività: gli artigiani della Maison, arrivati direttamente dagli atelier di Firenze, Porto San Giorgio, Forlì e Neuchâtel insieme agli artigiani dell’Atelier di Pellicceria già presenti a Palazzo della Civiltà Italiana, realizzeranno sul posto oggetti unici per raccontare tutta l’audacia, la sperimentazione e il patrimonio di FENDI.
Su una parete dedicata all’arte dei graffiti, i maestri artigiani dell’atelier di pellicceria, creeranno poi una composizione unica utilizzando materiali di scarto. Ancora una volta, la Maison romana fonde l’arte contemporanea con la tradizione. Anche i visitatori potranno partecipare attivamente al decoro della parete, disegnando il proprio graffito e scattando selfie! Sulle mie Instagram stories trovate tutto!