É proprio vero, New York è il centro del mondo. Appena arrivati nella grande mela, si ha subito la sensazione di essere in una città che ha il cuore pulsante, sempre viva, attiva, piena di persone da tutto il mondo.
Manhattan è il cuore di NY, uno ei più grandi grandi centri commerciali, finanziari e culturali al mondo. Alcuni luoghi simbolo di Manhattan sono l’Empire State Building, Times Square, illuminata da luci al neon, e i teatri di Broadway, la 5th avenue… pura poesia!
Passeggiare in questo centro è davvero molto piacevole, le strade sono organizzate in square quindi è molto facile orientarsi. Il modo migliore, infatti, per visitare New York è vivere la città a piedi, scoprire come cambia da un quartiere all’altro, sentirsi minuscoli all’ombra di enormi grattacieli, scegliere di pranzare in un locale che ci attira, rilassarsi tra il verde di Central Park. Certo, New York non è così piccola da poterla girare tutta a piedi, tra un quartiere e l’altro è bene spostarsi con un taxi preso a volo.
Immancabile una visita alla Statua della libertà, Soho, Wall Street, ed il World trade center ed un salto ai musei che ho amato di più il MOMA ed il MET.
Camminare sul ponte di Brooklin è davvero emozionante e dopo questa bella passeggiata, abbiamo fatto un tour guidato in pullman per vedere anche Brooklin, super consigliato.
Insomma, un vero sogno ad occhi aperti, questa città mi ha lasciato davvero tanto ed ho promesso di tornarci!