Buonasera ragazze,
Oggi voglio raccontarvi di uno dei miei momenti preferiti della giornata: la beauty routine serale.
Prenderci cura della nostra pelle non è di certo divertente, ma io ho trasformato questo momento in un vero e proprio rituale di bellezza e relax.
Per questo oggi voglio condividere qualche segreto con voi e vi racconto i passaggi che seguo ogni sera, prima di andare a letto.
Pronte? Iniziamo!
Il primo passaggio è sicuramente quello della rimozione del make up, per questo inizio la pulizia della pelle con l’acqua micellare.
Ne scelgo sempre una delicata come la Pur Bleut di Yves Rocher per eliminare tutto il make up, anche quello waterproof, in un solo gesto e senza irritare la pelle.
Una volta rimosso tutto il make up passo alla detersione con FOREO LUNA mini 3.
Da quando ho provato questo massaggiatore viso detergente non riesco più a farne a meno!
Inizio inumidendo il volto con acqua tiepida, poi applico il cleanser sui punti di contatto in silicone e tramite l’app Foreo For You attivo il mio LUNA mini 3.
Ogni sera è come fare un trattamento spa: il massaggiatore viso mi regala subito una sensazione di benessere, una vera e propria coccola che rende la mia pelle più bella e radiosa.
Ciò che adoro di FOREO LUNA mini 3 è che, grazie ad una detersione profonda elimina tutte le impurità ed il sebo in eccesso, rendendo la pelle detersa in profondità e per questo più ricettiva per i passaggi successivi, il tutto in modo rapido e con un gesto che è anche rilassante.
Infatti posso anche scegliere fra i 12 livelli di intensità per un massaggio personalizzato in base alle mie esigenze. Cosa c’è di meglio!?
Quando ho voglia di un risultato più rapido ma super efficace, attivo la modalità Glow Boost che agisce in soli 30 secondi su 16 intensità differenti.
Una volta terminato, risciacquo il viso e sento la pelle più levigata e pura.
Un altro passaggio che adoro è questo: applico quasi ogni sera una maschera viso, uno step che mi rilassa è che aiuta tanto la mia pelle. Solitamente, alterno l’utilizzo di maschere in argilla, che applico 1/2 volte a settimana, a delle machere in microfibra idratanti, come quelle della Dr. Jart.
Una volta lasciata agire la maschera, passo all’applicazione di lozione, siero e crema.
Applico con un discetto di cotone, picchiettando su tutto il viso, la lozione Origins Mega Mushroom che aiuta a lenire, equilibrare e idratare alla pelle, donandole un aspetto più salutare, elastico e fresco. Ideale per le pelli sensibili e irritabili.
In questo periodo mi sto trovando benissimo con il siero Advanced Night Repair Estée Lauder, un trattamento che restituisce rapidamente alla pelle un aspetto rigenerato e di naturale bellezza, e la crema La Mer The Moisturizing che penetra in profondità nella pelle, reidratandola e rendendola più resistente.
Infine picchietto la crema contorno occhi Eisenberg e la mia beauty routine è terminata!
Sono tanti passaggi, ma vi assicuro che già in pochissimi giorni vedrete la vostra pelle rinnovata e rivitalizzata, più luminosa e bella.