Primo anno alle sfilate di Parigi, emozione alle stelle! Dopo la fashion week milanese, ho avuto l’onore di poter partecipare ed assistere alle sfilate parigine. La cornice di questa città magica, romantica, artistica e piena di moda, influisce tantissimo sulle tendenze e sui capi portati in passerella.
Durante il primo giorno di PFW ho indossato un abito della collezione SS16 Blugirl Folies dall’aria boho chic abbinato ad un chiodo in eco-pelle ASOS, la borsa ricca di frange ed un cappello per donare al look più grinta.
Se mi avete seguita su Instagram, avete potuto vedere foto e video live degli show a cui ho assistito, oggi vi racconto con qualche immagine in più le prime tre sfilate che mi hanno rapito il cuore!
AALTO
Strati su strati, il prossimo inverno per AALTO è irriverente, colori e tendenze si mescolano per creare uno stile urban chic femminile.
Anne Sofie Madsen
Innovazione e trasformazione, dalla passerella Anne Sofie Madsen traspare tanta ricerca, capi innovativi, si gioca su sovrapposizioni, vedo non vedo, materiali ricercati, patchwork di stili ed idee che coesistono creando qualcosa di unico. L’androgina delle modelle è riuscita a tirar fuori ancora più grinta alla collezione.
YANGLI
Una location innovativa, futuristica, che richiama in passerella una donna decisa e determinata. I tagli sono geometrici, misure Over e sovrapposizioni sono protagonisti della sfilata YANGLI. La durezza di alcuni materiali si addolcisce con la presenza di colori candidi e femminili come il rosa, in contrasto con nero, bordeaux e grigi.