Buongiorno!
Oggi parliamo di beauty e di una tendenza che man mano è entrata sempre più a far parte del nostro make up di tutti giorno: il contouring. Quante di voi utilizzano questa tecnica per dare una maggiore armonia al proprio viso? Per quante altre di voi, invece, è ancora un mistero?
Per realizzare un contouring ben fatto, c’è bisogno di conoscere bene la teoria prima di passare alla pratica! Alla base di questa tecnica di make up, c’è uno studio sulle zone da illuminare per metterle in risalto, e quelle da scolpire, quindi da definire per creare linee ben precise.
Spesso siamo disorientate da mille video e foto che guardiamo sui social, prodotti su prodotti per realizzare il contouring perfetto. Per questo motivo Maybelline ha creato per noi due prodotti davvero fantastici e semplicissimi da utilizzare per realizzare un contouring perfetto in modo facile: il matitone Master Contour e il compatto Master Sculpt.
L’obbiettivo è quello di esaltare, modificare e correggere i volumi del viso, con il Master Contour Maybelline, uno stick cremoso 2 in 1 dalla mina bi-color. A seconda del lato, si potrà usare la sezione scura per scolpire e dare profondità creando delle zone d’ombra e la sezione chiara per illuminare e creare punti luce sulle varie aree del viso.
Dato il formato “matitone”, comodissimo da usare e da portare con sé, i tratti andranno poi sfumati con le dita per andare ad uniformarsi con il vostro incarnato, senza lasciare linee nette.
La formula è morbida e scorre molto bene sulla pelle, senza risultare per nulla grassa o unta.
In alternativa allo stick, per un contouring più leggero e modulabile, anche più facile del primo, Maybelline propone anche Master Sculpt, il prodotto ha lo stesso principio del Master Contour ma questa volta però in forma di polvere compatta.
La cialda è divisa in due, a sinistra la parte dedicata allo sculpting color marrone dal finish matte, a destra la zona dedicata all’highlighting, color rosa perlato con dei micro-shimmer dorati illuminanti.
Il pennellino piatto contenuto nella confezione aiuta ad applicare e a sfumare sia la terra che l’illuminante e lo specchietto integrato nel pack dà la possibilità anche di ritocchini on-the-go.
Entrambi i prodotti sono disponibili nelle tonalità Light/Medium e Medium/Dark.
Adesso riesco a realizzare un contouring perfetto in 60secondi e che posso portare sempre con me!