Buongiorno ragazzi!
Il 21 Giugno ricorrerà il quarto anniversario del mio blog, nato nel 2012 per gioco, e che adesso è divenuto una vera e propria realtà, che ha raggiunto tantissimi traguardi. Mi sembra giusto celebrare l’evento e festeggiare questa ricorrenza, per questo motivo stavo pensando a qualche idea per organizzare il party perfetto e così mi sono detta: perché non scrivere un bel post e dare qualche spunto originale anche a voi!?
Per organizzare un party di successo, la cosa fondamentale da cui dovete partire è il tema dell’evento. Questa è la parte più complessa, magari abbiamo tante idee e non sappiamo proprio come scegliere, ma sarà un ottimo modo per creare un fil rouge fra tutti i componenti del party, regalando agli invitati una sensazione di ordine ed organizzazione. Non volete mica che la vostra festa sia un caos?
Bene, una volta determinato il tema del party, rimbocchiamoci le maniche e passiamo all’organizzazione vera e propria. Per cominciare servirà definire una location, ch sia al chiuso, all’aperto, in un parco, a bordo piscina o in spiaggia, l’importante è definire per bene gli spazi: ne troppo stretti ne troppo dispersivi.
Passiamo poi alla decorazione dell’ambiente con luci, fiori freschi, palloncini, sedie, candele, dei props per i selfie, ed una tavola ben apparecchiata con i colori del tema.
Fiori, candele e luci, servono a dare atmosfera alla nostra festa, ma sono i palloncini i veri protagonisti dell’allestimento e danno subito l’idea del party. Per questo è importante non essere banali nella scelta, bensì abbinarli bene al tema, magari con tanti abbinamenti di colori e forme diversi. Ne troviamo davvero di ogni tipo in giro, in particolare adoro quelli decorati con fantasia ed anche quelli a forma di lettere giganti! E se proprio non trovate quello che cercate, potete sempre decorare un palloncino classico con pennarelli e porporina.
Pezzo forte di un party di successo è il catering, da selezionare accuratamente e con una vasta scelta per soddisfare tutti i gusti oppure, se scegliete di cucinare, fate qualche prova prima di servire i piatti ai vostri ospiti 😀
Piatti, posate, tovaglioli, bicchieri, sottobicchieri, centro tavola, segna posto… Tutto dovrà essere abbinato in modo impeccabile!
Tanta musica di sottofondo e d’atmosfera darà al momento del food&drink un tocco in più, ancor meglio se dal vivo. Tenete il volume non troppo alto durante questo momento, agli ospiti piace chiacchierare e gustare ciò che avete preparato per loro, successivamente su il volume e tutti in pista!
Per concludere la festa, non possono mancare la torta ed un mega brindisi finale con tutti gli invitati, tante foto, video e snap renderanno questo bel momento indelebile.
Allora, che ne dite? Siete pronti a spedire gli inviti ed organizzare un party con i fiocchi?!