I booster sono un po’ il trend beauty del momento, sono infatti tantissimi i brand che propongono soluzioni mirate per le diverse esigenze della pelle. In questi giorni ho avuto modo di provare i nuovissimi Booster firmati Clarins!
Ma cos’è un Booster?
A differenza di un siero, è un trattamento rivolto ad esigenze di bellezza occasionali e legate ad un momento particolare della vita. Il siero deve essere utilizzato quotidianamente, il booster invece va usato all’occorrenza. Altra differenza sostanziale è il metodo di utilizzo: il booster infatti va mescolato insieme al nostro trattamento quotidiano abituale e non prima, come invece accade per un siero.
Clarins ci propone 3 tipi di Booster ideati per ogni tipo di esigenza:
Il Booster Energy è studiato per ridare vigore alle pelli stanche, ravvivando il colorito e cancellando i segni della fatica. Nelle mattine in cui mi sveglio stanca e provata dalla nottata, 3 gocce miscelate alla mia crema da giorno sono un vero toccasana. La sua formula ultra concentrata è a base di ginseng, un medicinale cinese noto per le sue proprietà stimolanti.
Il Booster Repair è un concentrato in cui è presente l’estratto di mimosa tenuiflora, pianta curativa prediletta dai Maya come ricostituente, allieva la mancanza di comfort della pelle, riduce i rossori ed ottimizza il recupero cutaneo.
Infine il Booster Detox, arricchito con l’estratto di caffè verde proveniente dall’Africa tropicale, aiuta a ravvivare il colorito spento, detossinando e ridensificando la pelle. Per chi come me vive in pieno centro città tra smog e inquinamento è sicuramente un trattamento che aiuta moltissimo la pelle spenta e asfittica.
Il bello dei Booster è che, non essendo un trattamento, potete tranquillamente alternarli usandone uno la mattina e un altro la sera e un altro ancora il giorno dopo. L’unica cosa da non fare mai è miscelarli insieme e vanno sempre usati in combo con le vostre creme, mai da soli essendo ultra concentrati.
Il dosaggio ideale che ho utilizzato e che consiglio è di 2-3 gocce, se volete abbondare comunque non più di 5 gocce, da miscelare insieme alla vostra crema. Sono perfetti per tutte quelle donne che cercano un trattamento occasionale e mirato.
Quello che ho utilizzato più frequentemente in questi giorni è il Detox, quando lo utilizzo la mia pelle appare letteralmente depurata, più luminosa.. Un po’ come regalare una boccata d’aria fresca al mio viso. Mentre dopo le notti brave, la mattina per non avere un aspetto da vero zombie, ho applicato quello Energy, una carica in più, almeno per la pelle, anche quando vorreste solo rimettervi a letto!