Buongiorno!
Eccomi con un post un po’ insolito! avete letto bene: Calcio e Moda è il titolo dell’argomento che voglio proporvi oggi. Un po’ come per le collezioni moda, anche per le squadre di calcio, ci sono delle collezioni stagionali, che in questo caso dureranno per l’intero campionato, e delle presentazioni, quasi come delle sfilate ma fatte su erba sintetica e tacchetti! Anche quest’anno si è aperta una nuova stagione calcistica e sentendo parlare i miei amici e vedendo qualche partita in tv ho ovviamente prestato attenzione ai nuovi look delle squadre più che al gioco in se! Ho così creato una “classifica” delle maglie dalla meno alla più bella. Voi cosa ne dite!?
#6 Roma
nonostante la proposta di un look da giocatore anni 80′ per via del colletto, la trovo priva di originalità e un po’spoglia
#5 Napoli
Da un eccesso all’altro! se la Roma era troppo “sobria” il Napoli è davvero eccessivo! Mi dispiace ma la scelta del campuflage con quei bordi celesti e loghi vari e davvero troppo, o la si ama o la si odia!
#4 Milan
Trovo molto carina l’idea di aggiungere un tocco dorato alla classica maglia rosso-nera e alla bianca, molto raffinata e trendy, ma quella tutta dorata non mi convince totalmente!
#3 Juventus
Medaglia di bronzo va alla Juve, apprezzo entrambe le maglie specialmente la gialla con colletto bianco-nero, sobrie ma belle!
#2 Lazio
Guadagna la medaglia d’argento l’aquila laziale, con una scelta di tre maglie belle e coerenti fra loro, con dettagli e rifiniture sofisticate, in più apprezzo molto l’idea della terza maglia in uno stile marinaretto!
#1 Inter
Medaglia d’oro alla squadra di milano che conquista il primo posto nella mia classifica grazie alla scelta di un collo molto particolare, quasi alla coreana, un dettaglio che dona classe!