Molto più di una semplice sfilata. Il défilé firmato Trussardi è stato un vero e proprio show, un musical in stile gospel con tre canzoni di sottofondo scritte da Gaia Trussardi, iniziato con le parole dell’attore Adriano Giannini: un manifesto di stile.
Le donne sono Elegantly pop: decise, sicure di sè, forti, libere. Un mix tra passato e presente, tradizione e modernità. La collezione S/S 2017 Trussardi mette insieme più epoche e più stili mescolando eleganza, brio e leggerezza. Fra gli accessori spicca la Lovy Bag, nuova borsa icona Trussardi, decorata con pois, loghi e pelli multicolore, mocassini squadrati, stivali con tacco e patch, gioielli creati dalla designer Maria Vittoria Paolillo.
Leggins con grafismi in lurex, cromie sgargianti, giubbotti oversize in pelle lucida e in suadè, gonne a tubo, jeans a vita super alta. Poi ancora pantaloni extra large e pitone colorato dal sapore pop. Un continuo gioco di colori, materiali, linee. I colori predominanti sono il beige, sabbia, grigio, nero, rosso, fucsia, viola, verde.
Un’altalena che va dagli anni ’80 al post modernismo. Da una parte Theodor W.Adorno dall’altra Baz Luhrmann, si vola da Romeo e Giulietta e il Moulin Rouge fino al recente serial tivù The Get Down. Un trionfo di raffinatezza.