Buongiorno,
oggi vi porto nel mondo Moschino insieme a MAC Cosmetics, alla scoperta delle nuove proposte di Jeremy Scott per l’Autunno-Inverno 2017/18.
Il riciclaggio è il focus della sfilata dove ironia, divertimento e messaggi subliminali si alternano in uno degli appuntamenti più attesi della Milan Fashion Week.
La collezione Moschino, lancia un messaggio chiaro in favore della sostenibilità e lo fa portando in passerella le sue modelle, da Gigi e Bella Hadid a Anna Cleveland fino a Kendall Jenner, avvolte in abiti che sembrano creati con materiali di scarto. Le confezioni da lavanderia si trasformano in mise da cocktail, i coperchi dei bidoni in insoliti cappelli, gli orecchini sono creati con il materiale delle lattine, e il tutto è sigillato da cinture/scotch. Gli accessori più improbabili diventano il main core della passerella, che si apre con dei tendoni rossi annunciando un vero e proprio spettacolo.
Come già accade da diverse stagioni, una parte della collezione è “see now by now”, ovvero acquistabile già il giorno dopo lo show. La capsule “Rat-à-Porter”, disegnata dal Direttore Creativo Jeremy Scott è composta da una ventina di pezzi tra t-shit, felpe, abiti e accessori come borse e cover per smartphone.
Protagonisti, una serie di nuovi personaggi cartoon dallo spirito ironico e divertente, un gruppo di topolini fashion che si uniscono a slogan come “Couture is an attitude, It’s not a price point”.
Fantastico il beauty look delle modelle: un mix di «Twiggy, Linda Evangelista, Cindy Crawford, Barbra Streisand, e Audrey Hepburn», racconta Tom Pecheux che ha firmato il beauty look per MAC Cosmetics. Il focus è sullo sguardo grazie all’eyeliner e alle sopracciglia lunghe mentre lo sculpting è leggero, proprio per enfatizzare la femminilità e la bellezza delle ragazze.
Le palpebre sono colorate da una polvere molto chiara, mentre una leggera riga nera tracciata nella parte più esterna dell’occhio, lungo la rima superiore, dà profondità allo sguardo. Ciglia extra long grazie alle False Eyelashes enfatizzate con il mascara Bold, Bad, Black di MAC Cosmetics.
A dare un tocco super femminile allo sculpting ci pensa una polvere taupe picchiettata sotto gli zigomi mentre le gote sono riscaldate dal Fairly Precious Blush di MAC Cosmetics.
Sul viso delle modelle è stato applicato il fondotinta Studio Waterweight SPF 30 mentre il Mineralize Concealer ha coperto le piccole imperfezioni.
Per il trucco labbra è stato utilizzato il MAC Lip Erase e, lungo il contorno, la Lip Pencil in Spice.