L’Alessia Sica Milano Experience continua in compagnia di Eleonora Pellini, Fashion Blogger di Once Upon a Time.
Eleonora, amante della moda e dello shopping, studia Ingegeria Informatica. (Abbiamo tanto in comune dato che ho seguito gli stessi studi!). Una ragazza semplice e dinamica che scrive di moda sul suo blog che definisce come un libro che racconta la sua storia attraverso parole ed immagini, come in una favola in cui lei è l’eroina del fashion che lotta per portare nella sua città, Lucca, un po’ d’aria fresca e innovazione. Da quì nasce il nome del suo blog Once Upon a Time (C’era una volta).
Anche Eleonora, è stata conquistata dalla collezione Alessia Sica Milano, scrivendo un “racconto” a riguardo che potete leggere qui.
Bellissima e bravissima, conosciamola meglio con le nostre domande:
Cosa vuol dire per te essere fashion blogger?
Vuol dire amare la moda e condividere la propria passione con gli altri sperando che chi legge il blog possa prendere ispirazione dai look che pubblico o possa scoprire trend, oggetti di tendenza o siti per lo shopping online che, altrimenti, non avrebbe conosciuto!
Come definiresti il tuo stile?
Chic, giovane e divertente.. Come me!
Cosa cattura la tua attenzione nella vita quotidiana?
Indubbiamente
come si vestono gli altri. A volte basta un dettaglio curato per
attirare la mia attenzione. Giusto per prendere ispirazione, ovviamente,
non per copiare!
Qual è la parte più dura o difficile della tua attività?
La costanza. Spesso è difficile rispondere a tutte le email, gestire le collaborazioni e, soprattutto, scattare foto e pubblicare giornalmente i miei look.
Quale la soddisfazione più grande?
Quando ragazze e ragazzi mi scrivono facendomi i complimenti e dicendomi che prendono ispirazione da quello che pubblico.
Cosa curi di più nel tuo blog?
Gli outfit. Cerco di postarne il più possibile e variare con gli stili, per reinventarmi e anche per non risultare noiosa!
Cosa suggeriresti a chi vuole diventare fashion blogger ma non sa da dove cominciare?
Non è difficile, basta avere la passione per la moda, non scoraggiarsi se all’inizio i follower non arrivano subito e soprattutto.. essere sempre se stessi!
Potresti pensare, in un futuro, di fare la fashion blogger di professione?
Chi lo sa… Può essere!
Grazie mille ad Eleonora Pellini