Si avvicina la Festa della mamma, quella figura mitologica che può far tutto, ricca di energia inesauribile e di una pazienza infinita che persiste anche nel caos più totale!
Quando si pensa alla figura materna si pensa all’amore incondizionato, un amore che spesso arriva anche quando non ce lo meritiamo. Dicono che possiamo capire davvero una mamma quando diventiamo madri anche noi, perché questi sono superpoteri che si tramandano di donna in donna.
Il rapporto fra madre e figlia, cambia molto negli anni. Da piccola vedevo mia madre come una principessa, un esempio da imitare: indossavo i suoi gioielli, provavo i suoi trucchi, indossavo le sue scarpe! Insomma, combinavo un po’ di disastri per essere come lei!
Crescendo, con l’adolescenza arrivano i momenti in cui la mamma diventa una vera e propria amica, ci si confida, si litiga… Si cresce insieme, fino ad arrivare ad oggi, l’età più adulta e matura, in cui il rapporto diventa davvero bello e stabile.
Ogni volta che sono con lei vivo dei bellissimi momenti, quando cucina mi prende in giro come se fosse una food blogger, scherziamo e ci divertiamo, anche se non sono tanto a casa come vorrei.
Adesso vivo da sola, sono spesso fuori per lavoro, e la mancanza della mamma spesso si fa sentire.
Per questo motivo per me è davvero importante questa festa, per farle capire quanto è speciale ed importante per me.
Quale modo migliore di festeggiarla se non con i gioielli che parlano di lei?
Sono rimasta colpita dalla linea dedicata alla festa della mamma di TOUS, tanti bijoux per farla sentire speciale, come è giusto che sia. Messaggi d’amore e tocchi preziosi in oro e argento, diamanti e cristalli ma anche charms e tante incisioni che rendono unico, proprio come la mamma, ogni gioiello pensato per lei e la sua festa.
Lo stile dolce e romantico di questi gioielli, rispecchia pienamente l’amore che lega una madre ad una figlia. Per questo ho deciso di indossare e di regalare a mia madre, questa speciale collana TOUS, molto semplice ma che esprime tutto ciò che provo, in un legame indissolubile, bello, come due amiche che hanno un ciondolo in comune, unite da un legame unico nel suo genere.
Così anche quando sarò lontana, avrò sempre qualcosa che mi riporta col cuore a casa.