Tulle bianco, pizzo, dolce profumo di fiori.. avete capito bene, oggi parliamo di matrimoni!
La stagione dei matrimoni sta per cominciare e quest’anno tocca anche a me!
Come saprete tramite i miei social, la mia dolce metà mi ha stupita con un anello di fidanzamento stupendo lo scorso 31 dicembre mentre eravamo a bordo della Costa Deliziona, a largo dei Caraibi.
Tante persone, la festa per il veglione stava iniziando e, a pochi minuti dalla mezza notte, si è inginocchiato chiedendomi di sposarlo!
Un turbinio di emozioni, mi sono commossa, ho riso, ho pianto, l’ho abbracciato e gli ho detto SI!
Al rientro da questo favoloso viaggio, sono cominciati i preparativi, un rito per cui molte coppie di sposi si ritrovano nel panico più totale.
Per evitare stress e tensioni, vi racconto come ho sto organizzando le mie nozze, con qualche trucchetto grazie al quale sono riuscita ad organizzare tutto senza stress ed in 5 mesi!
Fate un bel respiro profondo, pensate e concentratevi solo sulla vostra felicità e quella del vostro futuro marito, concentratevi per scegliere un tema che vi accomuni, circondatevi di vere amiche per dei consigli e siete pronte per partire!
Per cominciare è fondamentale stilare una lista di impegni e cose da fare, dando priorità alle cose che richiedono più tempo come la scelta della location ecc.. In questi mesi mi ha salvato la vita il sito Matrimonio.com un portale utilissimo per i futuri sposi e che vi faciliterà la vita con liste, consigli e suggerimenti interessanti.
Una volta buttate giù le basi, siete pronti per arricchire le vostre nozze con i dettagli che più vi piacciono e vi rappresentano.
Personalmente, vedo il matrimonio un unione molto importante e tradizionale, sia se il rito sia civile che religioso, per cui consiglio di unire classico e moderno, creando qualcosa che parli unicamente di voi, della vostra storia, che vi rappresenti e che possa coinvolgere tutti gli invitati.
Per le mie nozze, mi sono ispirata all’amore etereo, ad un amore impalpabile, soave, bello, puro.
Non vedo l’ora di svelarvi il mio abito, ma per ora non posso, posso solo dirvi che ha già fatto commuovere i miei genitori e me, quindi è quello giusto 😀
Per questo ho scelto colori tenui come il rosa pale dragonwood ed il blu niagara ad accompagnare il classico ed immancabile colore bianco. Fiori che richiamano queste nuance e decorazioni in stile shabby donano un tocco retrò, elegante e di grande impatto.
In contrasto alle scelte classiche, la presenza dei social, per me fonte essenziale di vita!!
Partecipazioni con hash tag #ALELUCADAY per condividere con tutti il giorno più bello, in un tag tutto per noi 🙂
Ho scelto poi di avere al mio fianco 6 damigelle, Miriam, Francesca, Noemi, MariaTeresa, Chiara, Vittoria e 2 damigelle web, Erika e Martina, tutte amiche presenti dal vivo o virtualmente che mi accompagneranno in questo giorno speciale! Ormai manca pochissimo!
Miriam e Francesca ormai vivono in simbiosi con me questo giorno, sono state fondamentali e sincere, aiutandomi anche nei più piccoli dettagli, Vi voglio Bene!
Grazie al mio Fratellino, sarà il mio testimone e mi ha fatto morire dal ridere ogni giorno, anche questo è un grande aiuto!!
Erika, invece, mi ha aiutato nel consigliare gli invitati ed il web su cosa indossare al matrimonio di una blogger, concendomi ha fatto centro, insieme a Martina, emozionantissima e felice di svelarci i suoi trucchi per essere perfetta ad un matrimonio.
Insomma, le mie raccomandazioni per un ottimo matrimonio sono queste:
Rilassatevi, completate tutte le cose da fare un po’ per volta, nulla è impossibile!
Siate felici insieme al vostro compagno, tenete conto anche delle sue preferenze (è il vostro giorno!).
Scegliete tutto ciò che vi piace e che vi far stare bene senza temere alcun giudizio, dal tipo di menu alla lista invitati, dalla musica alle bomboniere, (ripeto, è il vostro giorno!).
Condividete questa gioia con chi vi vuole bene e fregatevene dei piccoli imprevisti o delle persone che cercano di mettervi il bastone fra le ruote, le energie vanno utilizzate per cose più costruttive!
Vi saluto e vi aspetto per raccontarvi com’è andata 😀