Una nuova visione estetica per Fausto Puglisi, che purifica l’immaginario irriverente nella riscoperta della sua stessa terra d’origine, la Sicilia. Lo stilista cambia pelle e porta in passerella una primavera-estate 2018 tanto inaspettata quando ammaliante.
Capi dall’eleganza contemporanea, che parlano di sensualità in un modo nuovo. Lasciano che ad esprimersi siano le donne stesse che li indossano, enfatizzandone il fascino sbarazzino con le trasparenze del macrame e il decorativismo scintillante.
Pur spogliandosi dei suoi iconici riferimenti, Fausto Puglisi rimane fedele a se stesso. Perché ciò che ha presentato in passerella è l’espressione del suo stesso sentire. Una collezione pensata prima di tutto per rispondere a un’esigenza personale dello stilista, quella di allontanare le brutalità del mondo nella ricerca della bellezza. E qualcuno effettivamente l’aveva detto che sarà proprio la bellezza a salvare il mondo.
Anche il make up rispecchia questa nuova visione d’estetica, come racconta il global senior MUA di Mac Cosmetics Michele Magnani. Per la donna Puglisi, un incarnato leggermente arrossato molto naturale per la prossima primavera/estate 2018.