Buongiorno!
Dal 20 al 26 febbraio Milano è più trendy che mai: inizia la Fashion Week con le novità autunno/inverno 2013/2014.
Il mio look per il primo giorno della MFW è composto da uno splendido completo con colori cangianti firmato Marc Jacobs incorniciato da un colletto in pelle nero Karl by Karl Lagerfeld. A completare il look una comoda borsa a mano Armani Jeans, occhiali da sole Chanel e delle meravigliose open toe Jimmy Choo nere in vernice.
Con la famosa Blogger e Fashion Designer Olga Rink |
A dare il via alle sfilate è Paola Frani con una collezione che ha per centro il tema floreale. La donna di Paola Frani è lussureggiante e sofisticata che veste abiti eleganti e semplici decorati da peonie, rose orientali, rosoni di pizzo e fiori stilizzati. Le cromie principali di questa collezione sono il bianco ed il nero.
Uno degli show più attesi di questa prima giornata della MFW è quella di Gucci. La donna Gucci è una dark lady dura e misteriosa. A sottolineare l’effetto dark, la scelta di puntare sul nero, appena interrotto dal viola, il ruggine, il verde muschio e persino dal celeste carta di zucchero, che non addolciscono comunque lo sguardo d’insieme.
Protagonista assoluto il tailleur, con la gonna rigorosa e sottile, lunga sotto il ginocchio, ma aperta da improvvisi spacchi e portata con le calze a rete.
Tutt’altro che rassicurante anche il classico little black dress, rivisto e corretto in salsa mysterious girl: aperto a lasciare intravedere le scapole, cinge il corpo e ne mette in evidenza la vita con inserti in pelle.
La sera è scenografica, da diva del noir, con abiti di rete e raso impreziositi da ali di piume con borchie.
Ancora un grande successo per N°21 Alessandro dell’Acqua che gioca con capi maschili mixandoli a capi e tessuti iper-femminili, ottenendo un effetto quasi “sbagliato” ma che proprio per questo funziona.
L’ispirazione è l’eleganza borghese degli anni ’60 rivista però in chiave contemporanea con gonne dritte, camicie preziose, cappotti avvolgenti.
Swarovski neri pendono dai taschini delle camicie, bande dorate si nascondono nelle fodere di cappotti da gentleman, mentre un giaccone da pompiere diventa un capospalla dorato con dettagli in pelliccia. In passerella sfila anche la “Bed-Belle Bag”, la prima borsa prodotta dal brand.
Armani
/
Blog
/
Chanel
/
Fashion Week
/
Gucci
/
Jimmy Choo
/
Karl Lagerfeld
/
Look
/
Marc Jacobs
/
Milan Fashion Week
/
N°21
/
Paola Frani
/
Sfilate