Modernissima, vertiginosa, da togliere il fiato: Kuala Lumpur.
La capitale della Malesia riserva moltissime sorprese: un cuore vivacissimo di mercati e chioschi di cibo da strada, centri commerciali di lusso, resort a cinque stelle, edifici futuristici, parchi e skybar con viste spettacolari sulla città!
Abbiamo soggiornato al W Kuala Lumpur, un vero sogno, in pieno centro con una vista favolosa sulle Petronas Twin Tower, le Torri gemelle della Malesia, alte 452 metri, sono uno degli edifici più pazzeschi del mondo, segno del progresso del Paese e dell’impronta modernista che ha assunto ormai la città. Altra vista mozzafiato alla KL Tower, la seconda torre più alta della città.
Per lo shopping, ho amato il centro commerciale KLCC, 6 piani con brand di lusso e negozi super interessanti, ed il quartiere Bukit Bintang.
Da visitare, le Batu Caves, uno dei santuari indù più importanti e particolari della Malesia. Si trovano a circa 10 km dal centro della città. Il sito è famosissimo per la grande statua dorata della divinità, posta all’entrata, e per le scimmiette, che tenteranno di estorcevi cibo a tutti i costi!!