Salve a tutti!
Ed eccomi alla beauty experience Rouge Allure di Chanel by Glamour il rossetto-icona che adesso si reinventa in 6 nuove nuance intense e vibranti.
Presso il centro, un esperto make up artist Chanel, per l’occasione, ho sperimentato un total look completo adatto al rosso di Rouge Allure scelto fra le nuance disponibili in base al mio gusto e al mio viso. Inoltre il look viene scelto anche in base alla luce a cui saremo esposti quando lo indosseremo. Per simulare i diversi ambienti Chanel ha a disposizione un particolarissimo specchio, con luci a fibra ottica, e selezionando il tipo di ambiente attraverso degli appositi pulsanti potremo vedere l’effetto del make up scelto come cambia visibilmente in base alla luce a cui siamo esposti.
Ho scelto il “Rouge Allure 104 Passion” il classico rosso che ritorna alla ribalta con ingredienti rinnovati: grazie a una concentrazione ancora più alta di pigmenti ultra-fini e agenti idratanti e antiossidanti che levigano e ammorbidiscono le labbra, esalta al massimo la luminosità.
Il look scelto è quindi il “look Passion” creato appositamente da Peter Philips, Creative Director of Chanel Make up.
Partiamo: come fondotinta Perfetion Lumière 22 particolarmente fluido, la consistenza si fonde adattandosi perfettamente alla mimica del viso. Il complesso Perfect Skin Affinity garantisce l’effetto “seconda pelle” e prolunga la tenuta del fondotinta fino a 8 ore. Una tenuta eccezionale in termini di luminosità, colore, confort e opacità. Passiamo poi al Blush numero 72 in colore “Rose Initiale”.
Per gli occhi plalette con 4 colori sui toni del beige numero 14 “Mystic Eyes”, matita 02 “Brun”, Mascara 10 “Noir”.
Sulle labbra matita numero 57 “Rouge Profond” ed ovviamente il rouge allure numero 104 “Passion”.
Un risultato incredibile per un’esperienza indimenticabile!
Grazie ai consigli del visagista potò riprodurre questo make up tutte le volte che voglio scegliendo ogni volta colori nuovi ed unici offerti da Chanel.