Un esperienza a tutto tondo immersa nel mondo Dior, quella vissuta lo scorso giovedì presso lo store Sephora in Corso Vittorio Emanuele a Milano.
Ho indossato i panni dell’animo ribelle e femminile di Miss Dior, il sentimento più intimo che ogni donna porta dentro di se, quello interpretato dalla bellissima Natalie Portman nel film che racconta la natura più sensuale della storica fragranza della maison. Una donna stanca di vivere secondo i soliti schemi da “brava ragazza”, abbandona l’altare per vivere la propria femminilità, nel modo più libero, trasgressivo e sensuale che può….
Ispirato dall’animo ribelle di Miss Dior e da questa bellissima fragranza, il make up artist Davide Frizzi, ha riportato tutte queste sensazioni, la voglia di libertà, di essere audace e femminile in un make up creato apposta per me…
Una volta terminata la base, si entra nel vivo del make up:
L’esperto Davide Frizzi mi ha spiegata i protagonisti del mio look da ribelle: occhio dall’effetto vissuto di color nero sfumato, con linee imprecise, e labbra rosse, intense.
Inizia dallo sguardo creando una linea grossa ed irregolare utilizzando un Kajal Diorshow di colore nero, la sfuma e smorza i toni con un color nude più caldo, nella parte appena superiore.
Per uno sguardo perfetto non può mancare il mascara perfetto, anzi, spiega Frizzi, i mascara perfetti: Per valorizzare al massimo le ciglia utilizza Diorshow New Look per definirle e Diorshow Iconic Overcurl per volumizzarle. Un unione incredibile, dalla quale credo non mi separerò mai più.
In fine la bocca: un rosso deciso, si comincia con la definizione del contorno delle labbra con Dior Contour n. 999, seguito dal rossetto Diorific Ange Bleu n.013 applicato con un pennellino per una maggiore precisione.
Tocco di classe, glam e sensuale, un gloss rosso applicato solo al centro delle labbra, volumizza e dona lunimosità.
Adesso tocca a voi, e a me, ricreare questo splendido make up!
Articolo completo su glamour.it