Anastasia Steele è la donna del momento: questo personaggio di fantasia, nata dalla penna di E.L. James, ha fatto sognare e innamorare le lettrici dal 2012.
La protagonista femminile di Cinquanta sfumature di grigio è bella, intelligente e spiritosa, con la sua personalità riesce a incantare il meraviglioso e enigmatico Christian Grey, sogno proibito di tutte le lettrici!
Dal libro al film, sono in trepidante attesa di vederlo e di ammirare l’interpretazione dell’attrice Dakota Johnson, scelta per il ruolo da protagonista, che già dai primi video e scatti sembra non deludere il fedelissimo pubblico di lettrici rispecchiando stile e look come descritti nella trilogia di E.L. James.
Ecco qualche dritta per imitare lo stile di Anastasia:
Make up:
La regola numero uno è la cura della pelle: Ana ha il dono di averla bellissima, ma anche noi possiamo aiutarci usando quotidianamente una buona crema idratante. Il trucco deve essere assolutamente minimal: pelle libera da fondotinta, un po’ di mascara e lucidalabbra dal colore naturale. I capelli vanno portati raccolti, in una coda ordinata o in uno chignon improvvisato. Se proprio volete lanciarvi in una citazione hot dal libro, raccoglieteli in una treccia: è la pettinatura che Anastasia riserva per i momenti più “intensi” con Christian.
Outfit:
All’inizio della storia Anastasia ha uno stile decisamente casual. I suoi outfit si compongono di jeans, magliette, Converse, che man mano si raffina lasciando spazio a outfit più adulti e sofisticati, vive l’influenza dello stile formale di Christian.
Le gambe sono in assoluto in primo piano esaltate da abitini e gonne. Il genere ricorda quello della segretaria sexy, mai eccessivo ma studiato per sedurre.
Il dettaglio da non dimenticare? I collant autoreggenti.
E voi andrete a vedere questo film?