BB e CC cream, quante volte ci siamo chieste come funzionano e quali effetti hanno sulla nostra pelle? Oggi vi spiegherò perché scegliere questi prodotti in alternativa al solito make up e come utilizzarli al meglio.
Le BB Cream sono state ideate come prodotto unico per il gesto quotidiano del maquillage, per cui non è più necessario applicare prima la crema e poi fondotinta, ma con un unico prodotto riusciremo ad avere una base per il nostro make up ed idratazione. La BB cream che applico con più piacere è la BB Cream L’Oreal Nude Magique.
Per l’applicazione, mettetene un po’ sulla mano, inizialmente la BB Cream appare bianca, con dei granuli più scuri. Una volta spalmata e scaldata, le “capsule” da cui è composta, si trasformano per adattarsi ad ogni colorito. Una volta applicata, le discordie della pelle svaniscono e la pelle risulta naturalmente opacizzata.
Le CC cream, invece, a differenza delle BB Cream, presentano delle sfumature colorate atta a svolgere le funzioni di correzione e perfezionamento dell’incarnato, l’acronimo CC significa infatti color control. Essendo dei correttori, funzionano in modo particolare sulle zone critiche come le occhiaie, brufoli, couperose ecc..
Quello di cui ogni donna ha bisogno è un buon correttore per la zona del contorno occhi, per questo vi consiglio la CC cream Cover Mark Occhi, un prodotto che agisce sia come correttore colorato del tono naturale, oil-free, leggero e a lunga durata, che come trattamento completo di bellezza super-potenziato.
Per completare il nostro make up in modo semplice e naturale, vi consiglio di puntare sulla coppia pelle perfetta e sguardo magnetico, quindi applicate un mascara nero allungante e volumizzante come diorshow by Dior, effetto ciglia finte, davvero molto femminile e naturale.
Scopri di più su glamour.it