Buongiorno!
Pronti a leggere le novità di alcuni dei brand più interessanti dal Pitti? Eccovi le collezioni di cui mi sono innamorata:
Massimo Rebecchi
Per quest’edizione del Pitti Uomo, Massimo Rebecchi punta sulla giacca come elemento cardine del guardaroba maschile. Non solo cura dei dettagli sartoriali e tessuti di alta qualità, ma anche capi con uno stile più easy con cui divertirsi. L’uomo di Massimo Rebecchi è sempre colto e raffinato, ma vuole osare e giocare con accostamenti e fantasie differenti. Questo tipo d’uomo, viene perfettamente interpretato dall’attore Luca Calvani, bellezza classica e raffinata.
Locman
Tanti modelli proposti, dal Toscano allo Stealth 300mt, ma il modello di punta del brand resta sempre il Montecristo.
Per la creazione del primo cronografo meccanico a carica automatica, la Scuola Italiana di Orologeria, interna al gruppo LOCMAN, ha scelto come partner una società di artigiani svizzeri specializzati nella creazione e sviluppo di movimenti, la DePa Swiss Movements.
Gli ingegneri di S.I.O. non si sono limitati a cambiare il movimento di Montecristo, ne hanno anche rivisitato il design, riuscendo ad esaltarne i tratti competitivi. Il quadrante, smaltato con effetto soleil, riporta i due contatori, la cassa in acciaio e titanio sormontata da un vetro piano con trattamento zaffiro ad hoc, che dona al cristallo una durezza equiparabile a quella dello zaffiro naturale e ne aumenta in misura esponenziale il grado di trasparenza. La cassa di Montecristo Crono è agganciata al cinturino in silicone, o in lorica hi-tech, tramite le caratteristiche anse a tre barre.
Montecristo Lady si caratterizza per le stesse linee d’avanguardia del modello maschile, ma riproposte in scala, nelle dimensioni adatte anche ai polsi più sottili e delicati. L’effetto è sorprendente: le forme possenti e gli elementi high-tech di Montecristo , come la corona a pompa con doppia guarnizione interna per la massima impermeabilità (fino a 100 metri), diventano ancora più desiderabili nella miniaturizzazione. Nella versione Diamonds , la cassa tonda è impreziosita da due pavé di diamanti naturali. Perché il dato oramai è certo e attuale: le donne più degli uomini pretendono il massimo dall’estetica senza rinunciare alla funzionalità e alla massima affidabilità del proprio orologio. Locman con Montecristo Lady ha voluto soddisfare a pieno questa richiesta.
Diadora
Reduce dal successo del nuovo album Tempo Reale, Francesco Renga arriva al Pitti con un nuovo look. La sua nuova veste è firmata Diadora Heritage, marchio italiano che vanta lunga storia tutta italiana. Diadora punta sul rinnovare la propria storia aggiungendo un twist, non solo su scarpe ma anche su alcuni pezzi del guardaroba, come le versatili giacche multicolor. Uno stile informale ma grintoso che va in perfetta sintonia con l’immagine del cantante Francesco Renga.
Italia Indipendent
Italia Independent ritorna a Firenze in occasione dei 60 anni del Centro di Firenze per la Moda Italiana – l’istituzione che dal 1954 promuovere il sistema moda italiano, cui fa capo Pitti Immagine – presentando un prodotto che intende celebrare questo importante anniversario. Nasce la “Unique Edition for Pitti Immagine Uomo”, occhiale da sole “Tailor Made” in soli sessanta esemplari numerati. Durante il Pitti Uomo, abbiamo potuto realizzare sullo stand la nostra Unique Edition, con l’aiuto di uno dei designer del Brand.
alessia sica
/
Blog
/
Diadora
/
fashion blogger
/
Firenze
/
francesco rennga
/
Italia Indipendent
/
locman
/
luca calvani
/
Massimo Rebecchi
/
Pitti Immagine